Droni, specchi medici e alveari da città: le novità italiane al CES 2021

Sono solo alcune delle soluzioni tecnologiche portate dalle startup italiane al CES 2021, il Consumer Electronic Show di Las Vegas, che si apre oggi fino al 14 gennaio prossimo, ovviamente solo in modalità digitale.

Alla fiera di Las Vegas non mancheranno le riflessioni sul rapporto tra tecnologia e pandemia.

l primo alveare al mondo progettato per l’allevamento di api in città ideato da Acme 21. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Scopriamo così il Digital Cockpit, un insieme di display e di strumenti che ipoteticamente potrebbe andare ad equipaggiare le auto di un futuro nemmeno troppo lontano. Ma anche i passeggeri posteriori hanno diritto al loro intrattenimento, ed un display apposito può scorrere e cambiare orientamento, a seconda dei contenuti. (DMove.it)

CES 2021: tutte le novità tecnologiche presentate. TCL. TCL è una delle aziende cinesi più in ascesa degli ultimi anni grazie ai suoi televisori che offrono una buona qualità a prezzi competitivi. Rivelata anche l’offerta prodotti TV per il 2021 con schermi OLED, QNED Mini Led a tecnologia NanoCell e gli LCD NanoCell. (Money.it)

[5] Samsung Bot™ Handy non è attualmente in vendita. Per ulteriori informazioni sull’intera gamma di TV Samsung 2021, visitare https://www.samsung.com/. (Samsung Newsroom Italy)

Il Digital Cockpit 2021 è stato progettato con l'obiettivo di semplificare la comunicazione e rendere più piacevoli i viaggi. E sul fronte della sicurezza alla guida, il Digital Cockpit 2021 offre il 360 Vision Monitoring System. (HDmotori)

Troviamo poi le Yeelight GU10 Smart Bulb W1, delle lampadine con attacco diverso dal classico, molto utilizzato da lampadari e lampade in generale IKEA. Non rimane che parlarvi dell’ultimo prodotto, Yeelight LED Screen Light Bar Pro, una vera novità per l’azienda che si interessa in un certo senso di informatica. (XiaomiToday.it)

Come qualsiasi altro evento, anche il Consumer Electronic Show si è adattato alla pandemia in corso. Dagli smartphone agli occhiali per la realtà aumentata, dagli elettrodomestici ai televisori, ecco allora le principali novità presentate al Ces 2021, in programma dall'11 al 14 gennaio. (Corriere della Sera)