Stellantis: accordo con Foxconn per produrre e vendere semiconduttori per automotive (RCO) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

STLA Brain e' completamente pronta per OTA (over-the-air), il che la rende altamente flessibile ed efficiente.

Stellantis: accordo con Foxconn per produrre e vendere semiconduttori per automotive (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 dic - Stellantis e Hon Hai Technology Group (Foxconn) hanno siglato un memorandum d'intesa non vincolante per dare vita a una partnership con l'intento di progettare una famiglia di semiconduttori costruiti ad hoc per supportare Stellantis e i clienti terzi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'adozione e l'installazione di prodotti nei veicoli Stellantis è prevista entro il 2024. Inoltre, per il 2024, Stellantis punta ad avere 4.500 ingegneri specializzati in ambito software (Quattroruote)

Secondo le previsioni il fatturato annuo di Stellantis arriverà a 4 miliardi entro il 2026 e a 20 miliardi entro il 2030 STLA Brain è la nuova “mente elettrica” per i veicoli a batteria Stla Small, Stla Medium, Stla Large e Stla Frame e per la quale saranno necessari circa 4.500 ingegneri. (Tuttosport)

Questi stessi semiconduttori verranno usati all’interno dell’ecosistema Foxconn EV, man mano che l’azienda continuerà ad ampliare le proprie capacità nella fabbricazione dei veicoli elettrici. Il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha affermato che la trasformazione in termini software dell’azienda sarà alimentata da partner eccellenti, provenienti da diversi settori e con diverse specializzazioni. (ClubAlfa.it)

MAGGIORE PERSONALIZZAZIONE. Attraverso la sua strategia software, il Gruppo Stellantis intende offrire ai clienti una maggiore possibilità di personalizzazione dei loro veicoli. Per portare avanti questa nuova strategia legata al software, Stellantis sta creando una Software & Data Academy per ricollocare oltre 1. (HDmotori)

Gli studi dimostrano che i clienti trascorrono in media nei loro veicoli quattro anni di vita e questo dato continua a crescere - Stellantis avrà a disposizione nel 2024 "tre nuovissime piattaforme tecnologiche basate sull’intelligenza artificiale" che come spiega l'ad Carlos Tavares, "verranno implementate sulle quattro piattaforme di veicoli Stellantis, sfrutteremo la velocità e l'agilità associate al disaccoppiamento dei cicli hardware e software". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un obiettivo che si affianca a quello del raggiungimento di 4 miliardi di euro di fatturato annuo entro il 2026. La strategia software per l’uso di piattaforme tecnologiche di nuova generazione firmata Stellantis è stata ufficialmente definita. (FormulaPassion.it)