AstraZeneca risarcisce paziente vittima di reazioni avverse da vaccino Covid: 1.700 € bimestrali a vita, primo caso in Italia

Il Giornale d'Italia SALUTE

AstraZeneca perde la causa contro il Codacons e risarcisce un paziente genovese di 37 anni, F.E.P, rimasto vittima delle reazioni avverse del vaccino Covid Vaxzevria. Dopo aver ammesso i casi di trombosi e esser passata in fretta e furia a ritirare in tutto il mondo il proprio vaccino, la multinazionale adesso potrebbe trovarsi ad affrontare una serie di risarcimenti milionari nel Regno Unito, ma intanto, ecco il primo caso in Italia. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Londra, 8 mag. (Io Donna)

RGE 80/2021. In Messina (ME), Via dei Bottai, pal. 8 Frazione San Filippo, quartiere villaggio Cep – Lotto UNICO: appartamento della superficie commerciale di mq 88,93 posto al primo piano con un’altezza interna di 2,90. (Normanno.com)

Paolo Bonolis, Mara Venier, Roberto Mancini, Alessandro Gassman, Al Bano, Gianluigi Donnarumma, Marcel Jacobs, J-Ax, Amadeus, Alberto Angela, Giacomo Poretti, tutti con lo stesso invito: "Facciamo tutti il vaccino Covid". (Il Giornale d'Italia)

Nel 2020, dati Istat, in Italia ci sono stati 78.673 decessi per il Covid. Ecco, per quanto doloroso bisogna tornare a quei mesi di sofferenza, per comprendere con razionalità perché il rapporto tra rischi e benefici di un farmaco può cambiare: c’è differenza tra i giorni di una pandemia che mette in ginocchio gli ospedali e quelli in cui finalmente il virus è mutato e l’immunizzazione di massa è una difesa valida. (ilmessaggero.it)

Vaxzevria dunque non può più essere utilizzato in Europa. AstraZeneca ha annunciato mercoledì di aver avviato il ritiro mondiale del suo vaccino contro Covid-19. La richiesta di ritiro del vaccino a vettore virale è stata presentata dalla multinazionale anglo-svedese che lo produce, AstraZeneca, all’Unione Europea il 5 marzo ed è entrata in vigore il 7 maggio. (Corriere della Sera)

In Messina (ME), Via Palermo 507 – Lotto UNICO: Unità immobiliare costituita da un appartamento per civile abitazione della superficie commerciale di 106,30 mq e sito al p.t. Vendita senza incanto con modalità sincrona mista 12/07/2024 ore 12:00 presso sala aste telematiche della società Edicom sita in Messina, Via Solferino n. (Normanno.com)