Biden sarà in Svizzera per incontrare Vladimir Putin

VerbanoNews.it ESTERI

Secondo le prime informazioni sulla visita istituzionale, il presidente incontrerà martedì 15 giugno, a Ginevra, il presidente della Confederazione Guy Parmelin e il responsabile del Dipartimento degli affari esteri (DFAE) Ignazio Cassis.

È stato inoltre confermato il vertice in programma il giorno successivo, 16 giugno, con il presidente russo Vladimir Putin.

Il presidente arriverà domani nel Regno Unito e poi a Bruxelles per un incontro con i rappresentanti dell’Unione Europea

Quella in Svizzera è solo una tappa del viaggio di Biden in Europa. (VerbanoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Signor Presidente, lei è un assassino?», ha chiesto il giornalista statunitense a Putin in riferimento all’incredibile dichiarazione diffamatoria del presidente Biden sul suo omologo russo. Vladimir Putin ha osservato che Biden «è radicalmente diverso da Trump perché il presidente Biden è un uomo di carriera (L'AntiDiplomatico)

I russi vaccinati con Sputnik V, quindi, dovranno comunque sottoporsi a un test PCR prima della loro partenza, mentre gli americani vaccinati con Moderna, Pfizer, Johnson & Johnson o AstraZeneca passeranno liberamente. (Ticinonline)

Già da una settimana, diverse fonti affidabili indicavano la Villa La Grange come luogo del vertice tra i presidenti americano e il suo omologo russo. Il Parco della Villa La Grange era stato donato alla Città di Ginevra all’inizio del 20. (Corriere del Ticino)

Il presidente russo ha poi bollato come «senza senso» le indiscrezioni del Washington Post secondo le quali la Russia si sta preparando a offrire a Teheran un sistema satellitare avanzato. Lo ha affermato il presidente russo, Vladimir, Putin, in un'intervista a Nbc di cui sono stati diffusi gli estratti. (Ticinonline)

https://it.sputniknews.com/20210610/-biden-non-infiamma-leuropa-11688482.html. Biden non infiamma l’Europa. Biden non infiamma l’Europa. Il presidente USA tra G7 e vertice Nato chiede all’Unione di seguirlo nella crociata contro Cina e Russia. (Sputnik Italia)

Si dovrà assicurare la sicurezza in diversi posti e garantire anche quella degli spostamenti delle delegazioni. Lo stesso vale per la zona intorno all’Hotel Intercontinental, nei pressi delle Nazioni Unite, dal 15 giugno alla mattina del 17 giugno. (Corriere del Ticino)