Steam Deck già un passo avanti a Switch: non ci sarà un odiato problema

Steam Deck già un passo avanti a Switch: non ci sarà un odiato problema
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Il drift è considerato una vera e propria piaga dai giocatori, costretti a mal sopportare un difetto di fabbrica presente in numerosi prodotti dotati di levette analogiche, tra cui i Joy-Con di Nintendo Switch.

Conoscendo la brutta fama del problema, Valve si è concentrata molto per evitare che il drift si presentasse anche sugli analogici di Steam Deck.

In un’intervista con IGN, i designer e gli ingegneri di Valve hanno spiegato le strategie dell’azienda riguardo la resistenza delle levette analogiche

Qualche giorno fa Valve ha annunciato una nuova console portatile, Steam Deck, una sorta di PC da portare in mano ottimizzato per funzionare con Steam ma completamente moddabile dai suoi utenti. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

I due spiegano anche che “tutte queste feature, Team Workshop e il supporto nativo alle mod saranno presenti”, rivelando che su Steam Deck potremo scaricare e installare in modo nativo le mod per i nostri giochi preferiti, almeno quelli supportati dalla piattaforma. (Tom's Hardware Italia)

Certo, ufficialmente si può definire una console portatile, ma in realtà costituisce un ibrido unico dalle caratteristiche davvero sorprendenti. Il cuore di questa console è un processore APU custom, da 15 W ed è stato sviluppato da AMD. (Computer Magazine)

Abbiamo provato a immaginare un confronto Steam Deck vs Nintendo Switch in un nostro speciale, così da sottolineare le differenze, ma anche le similitudini tra le macchine. Per il momento reggono i limiti regionali e quelli di uno Steam Deck a account, ma potrebbe essere che una volta che Valve ha un'idea di quali siano i volumi da gestire, anche queste condizioni cambino (Multiplayer.it)

Steam Deck supporta nativamente le mod

Nonostante l’ampia libreria di titoli a disposizione, sembra che purtroppo non tutti i giochi disponibili su Steam siano giocabili sulla piattaforma. Al momento, Steam Deck è già abbastanza difficile da reperire, tanto che sarebbe già stata presa di mira dai soliti bagarini. (Spaziogames.it)

Questo, comunque, è uno dei vantaggi portati dalla piattaforma unica: visto che Steam OS è, in sostanza, Steam, i miglioramenti introdotti su Steam Deck potranno essere facilmente estesi anche alla versione desktop, anche prima che Steam Deck arrivi sul mercato, il prossimo dicembre. (IGN ITALY)

La versione di Steam che girerà su Steam Deck è la stessa dei PC normali, solo adattata nell'interfaccia utente e nei controlli: "quindi ci saranno tutte le sue caratteristiche come lo Steam Workshop e il supporto integrato per le mod. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr