Papa Giovanni Paolo I sarà beato

Papa Giovanni Paolo I sarà beato
Corriere della Sera INTERNO

Secondo quanto riferito, il quadro clinico della bambina era molto grave, caratterizzato da numerose crisi epilettiche giornaliere e da uno stato settico da broncopolmonite.

di Redazione Online. Papa Luciani sarà beato: riconosciuta come miracolo, dalla Congregazione per le Cause dei santi, la guarigione di una bambina in condizioni disperate avvenuta a Buenos Aires, in Argentina. Papa Giovanni Paolo I sarà beato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

“Una grande gioia per tutta la Chiesa, e in modo speciale per la nostra diocesi vittoriese!”. Un grande evento musicale che esprimerà in maniera corale gioia e riconoscenza per Papa Luciani Beato” (TrevisoToday)

Persino molte delle novità venute poi dai Papi Benedetto e Francesco forse non le avremmo avute se non ci fossero stati il sorriso e la semplicità, la discesa dal trono di Papa Luciani. Lo struggimento di quel sorriso ha forse affrettato la sua morte e oggi accompagna, nella memoria degli umili, l’annuncio della beatificazione (Corriere della Sera)

Perché lui era talmente tanto semplice e modesto che mai si sarebbe aspettato due cariche di questo peso». A parlare è Laura Luciani, una dei numerosi pronipoti di Giovanni. (ilgazzettino.it)

Papa Luciani sarà beato: riconosciuto un miracolo

Per i teologi si è dimostrato chiaro «il nesso causale con l’invocazione a Giovanni Paolo I» E il 22 luglio la condizione clinica «peggiorò ulteriormente per la comparsa di uno stato settico da broncopolmonite». (La Stampa)

CANONIZZAZIONE PAPA LUCIANI/ Cosa è vero e cosa no del miracolo di Giovanni Paolo I. Egli non mostra la via dell’ignavia, quanto quella della prudenza, della saggezza, del sapiente distacco dalle diatribe della quotidianità. (Il Sussidiario.net)

Albino viene ordinato prete nel 1935 e nel 1958 viene nominato vescovo di Vittorio Veneto. Il Pontefice veneto è dunque ormai prossimo alla beatificazione e ora si attende soltanto di conoscerne la data, che sarà stabilita da Papa Francesco. (Il Giornale di Vicenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr