Scuola d’estate, Bianchi: “Possibili riconoscimenti per i professori”

Scuolainforma INTERNO

Vaccinazioni nelle scuole, Bianchi: “Una strada da percorrere”. Patrizio Bianchi ha parlato anche delle vaccinazioni nelle scuole: “Innanzitutto bisogna completare la vaccinazione degli insegnanti, siamo arrivati al 70%, dopodiché arriveremo a vaccinare anche i più piccoli“

A seguire: “I fondi del piano estate ci servono per un ponte verso un nuovo anno e per una nuova scuola.

Bianchi ha aggiunto “La scuola della Repubblica segue la Costituzione, l’articolo 3 dice che nella nostra scuola non ci sono discriminazioni nei confronti di nessuno. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altri media

*Per gli studenti dimenticati e per il danno incalcolabile che è stato arrecato al loro futuro e a quello di questo Paese. PER QUESTO E PER MOLTO ALTRO ANCORA DICO NO (Orizzonte Scuola)

«Stiamo pensando a dei riconoscimenti per i professori che vogliono, che intendono lavorare dall'estate in avanti, per dare continuità e opportunità. Mettiamo a disposizione le risorse per la scuola e poi la scuola saprà come investirle meglio». (La Stampa)

La nostra vita è digitale, il lavoro è digitale ma la scuola no. Il programma chiama a raccolta 5 professori molto noti per sviluppare insieme soluzioni dedicate proprio all'insegnamento. (Corriere della Sera)

Speravamo visto il calo dei contagi di non ritrovarci in questa situazione, ma è accaduto – conclude il dirigente scolastico – e speriamo davvero che questa sia l’ultima volta" Viareggio, 6 maggio 2021 - Sono tornati a far lezione in dad, ovvero con la didattica a distanza, tutti gli studenti della scuola media Viani. (LA NAZIONE)

Interpellata oggi dall'Ansa, la dirigente Mirella Amato ha preferito non commentare la vicenda «perché c'è un'inchiesta in atto». La dirigente scolastica, oltre a comunicarlo ai genitori per chiedere la rimozione del materiale, ha informato dell'accaduto la Procura per i Minorenni di Salerno e i servizi sociali del Comune. (Corriere del Mezzogiorno)

Lo si apprende da un'ordinanza firmata dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso che ha disposto la sospensione della didattica in presenza degli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Le lezioni in presenza saranno consentite "solo agli alunni con bisogni educativi e/o diversamente abili", precisa il primo cittadino nell'ordinanza (CasertaNews)