Scuola d’estate, Bianchi: “Possibili riconoscimenti per i professori”

Scuola d’estate, Bianchi: “Possibili riconoscimenti per i professori”
Scuolainforma INTERNO

Vaccinazioni nelle scuole, Bianchi: “Una strada da percorrere”. Patrizio Bianchi ha parlato anche delle vaccinazioni nelle scuole: “Innanzitutto bisogna completare la vaccinazione degli insegnanti, siamo arrivati al 70%, dopodiché arriveremo a vaccinare anche i più piccoli“

A seguire: “I fondi del piano estate ci servono per un ponte verso un nuovo anno e per una nuova scuola.

Bianchi ha aggiunto “La scuola della Repubblica segue la Costituzione, l’articolo 3 dice che nella nostra scuola non ci sono discriminazioni nei confronti di nessuno. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altri media

Mettiamo a disposizione le risorse per la scuola e poi la scuola saprà come investirle meglio». I docenti sono stati immunizzati al 70% finora, «finiamo con loro, dopodiché arriveremo a vaccinare anche i piu' piccoli», ha spiegato il ministro. (La Stampa)

Al Ravizza gli alunni di quarta in dad nel parcheggio per protesta: "Con questi turni pochi giorni in aula". L'azione simbolica è stata organizzata per invocare più attenzione da parte dell'istituto nel programmare i turni, che stabiliscono priorità sulla presenza di prime e quinte. (La Stampa)

La Faq del Mi: come influiranno gli scrutini nel Piano scuola d’estate? Chi dovrà rispondere della valutazione alunni? (Tecnica della Scuola)

Scuola d’estate e valutazione studenti: il Ministero suggerisce l’insegnamento personalizzato e compensativo

“Fondi del piano estate, un ponte verso una nuova scuola”. leggi anche. Scuola, più giorni in presenza a Nord. "Innanzitutto bisogna completare la vaccinazione degli insegnanti, siamo arrivati al 70%, dopodiché arriveremo a vaccinare anche i più piccoli", ha spiegato il ministro (COVID, AGGIORNAMENTI IN DIRETTA – LO SPECIALE ). (Sky Tg24 )

Insomma, sono pochi gli studenti che chiuderanno l'anno scolastico in didattica a distanza, ma non sarà un addio alle lezioni online Le lezioni a distanza, o comunque in un formato diverso da quello tradizionale, continueranno anche quando l'emergenza Covid sarà finita. (Fanpage.it)

Ma come valutare gli studenti che parteciperanno alle attività estive, in considerazione del difficile anno scolastico che volge al termine? Scuola d’estate e valutazione studenti: il Ministero suggerisce l’insegnamento personalizzato e compensativo Di. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr