Bonus 200 euro personale Covid, avviso del Ministero dell’Istruzione

Scuolainforma INTERNO

58, comma 4-ter, del D.L.

“organico covid”), il cui contratto sia scaduto entro il mese di Giugno 2022, può accedere all’indennità una tantum prevista dagli articoli 31 e 32 del decreto-legge del 17 maggio 2022, n. 50, a condizione che sia in possesso dei requisiti previsti dalla normativa.

CIRCOLARE INPS N.73

Organico Covid ed erogazione bonus 200 euro, il Ministero dell’Istruzione ha provveduto a pubblicare sul proprio sito, in data 5 agosto 2022, il seguente avviso riguardante il beneficio del bonus 200 euro. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri giornali

A lavoratori e pensionati meno di 200 euro. All’interno di questa platea ristretta, l’aiuto economico è comunque inferiore al precedente bonus 200 euro. Rivalutazione pensioni vs. bonus 200 euro: l’aumento delle pensioni varia dai 30 ai 150 euro (PMI.it)

Per ricevere 200 euro bisognerà però dichiarare al datore di lavoro di non aver beneficiato del bonus già nei mesi passati e di essere stati destinatari “di eventi coperti figurativamente dall’Inps nel primo semestre dell'anno 2022”. (IL GIORNO)

Ansa. È invece ancora "in corso di verifica tecnica" la proposta avanzata dal ministro del Lavoro Andrea Orlando (in foto) di estendere il bonus di 200 euro ai dottorandi e agli assegnisti di ricerca e ai lavoratori in pensione a decorrere dal 1° luglio di quest'anno. (Sky Tg24 )

Ora che hai le idee chiare sul bonus 200 euro su Rdc e le regole sulle spese, vediamo quali sono le date di pagamento pubblicate ultimamente dall’INPS per chi non ha ancora ricevuto il bonus 200 euro Bonus 200 euro su Rdc da spendere: spese consentite e vietate. (The Wam)

Arriva la conferma del Ministero dell’Istruzione, che con proprio comunicato spiega come richiederla. L’erogazione non sarà automatica: i soggetti interessati dovranno infatti presentare apposita domanda all’INPS entro il termine del 31 ottobre 2022. (Tecnica della Scuola)

Tutto è rimasto fermo in questi mesi, ma ora qualcosa sembra muoversi con l’arrivo del Decreto Aiuti bis che interviene proprio sulle cifre a disposizione. Bonus partite IVA, il decreto attuativo per stabilire importi, requisiti e modalità di accesso all'indennità una tantum contro il caro prezzi non è stato ancora approvato. (Informazione Fiscale)