Ftse Mib chiude sopra la parità

Yahoo Finanza ECONOMIA

I listini avevano aperto in territorio misto per poi virare addirittura in positivo a metà mattinata.

Uno scenario poco attraente durante i periodi di inflazione, dove i soldi oggi potrebbero valere più di quanto varranno domani.

Ma le paure su un possibile aumento dell'inflazione si sono fatte sentire lungo tutto l'arco della settimana

Tra i più noti, Apple ha perso l'1,47%, Twitter il 5,84% mentre Amazon ha lasciato sul terreno lo 0,81%. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Nuovi rialzi solo con la chiusura giornaliera dell’8 marzo superiore a 14.065. Nuovi rialzi solo con la chiusura giornaliera dell’8 marzo superiore a 3.713. (Proiezioni di Borsa)

In generale, il grande sconfitto del fine settimana sembra essere il settore industriale, con la maggior parte dei titoli in rosso Il Ftse Mib vira sotto la parità nella seconda parte della giornata, e sono pochi i titoli a terminare le contrattazioni sopra la parità. (Milano Finanza)

Le maggiori attese vedono un proseguimento stabile degli scambi con prima area di supporto stimata a 13.914 e resistenza più immediata vista a 14.114. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Andamento negativo anche per il listino di Milano ma due titoli azionari esplodono al rialzo in Borsa mentre Piazza Affari continua a soffrire. Dopo il rialzo della mattina e con la Borsa USA che mandava segnali negativi, hanno preferito monetizzare i guadagni. (Proiezioni di Borsa)

Per quantificare quanto appena detto: dalla chiusura di venerdì 26 febbraio il Ftse Mib Future ha guadagnato lo 0,55%; dall’apertura di lunedì le quotazioni hanno perso lo 0,24%. Questa debolezza, accompagnata da un segnale di vendita dello Swing Indicator, potrebbe preludere a un’accelerazione ribassista con obiettivo in area 20. (Proiezioni di Borsa)