Stasi torna in tv: "Sono innocente e dormo sereno". Scoppia la polemica

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Dalla villetta di via Pascoli la voce di Rita Preda, la madre di Chiara Poggi, esce dolce come sempre ma stanca.

È categorico l’avvocato Gian Luigi Tizzoni, legale di parte civile dai lontani inizi della vicenda, amico della famiglia Poggi.

Dal 2011 i giudici si sono pronunciati, serenamente e chiaramente, in un’unica direzione: quella della colpevolezza di Alberto Stasi"

Alberto Stasi parla dal carcere: una lunga intervista nello speciale delle Iene che sarà trasmesso oggi in prima serata su Italia 1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E mio padre è morto di dolore». - Alberto Stasi dal carcere: «Io come Enzo Tortora» A sette anni dalla condanna definitiva (12 dicembre 2015) per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi parla dal carcere di Bollate. (Vanity Fair Italia)

Alberto Stasi parla, per la prima volta, a sette anni dal suo arresto e dall’inizio della sua detenzione. “Togliere la libertà a una persona innocente è violenza, però se non hai nulla da rimproverarti, l’hai subita e basta, non è colpa tua”. (OGGI)

Il fidanzato, Alberto Stasi, viene giudicato unico colpevole dell’accaduto, ma si dichiara innocente. Chiara Poggi e Alberto Stasi cominciano a fare coppia dal 2003. (Today.it)

Alberto Stasi, in ogni modo, aveva una pena che prevedeva 24 anni di prigione: quest’ultima è stata abbreviata per rito abbreviato Tra i casi più spaventosi che hanno tenuto gli italiani in ansia per diversi anni c’è sicuramente quello di Garlasco. (Yeslife)

Delitto Garlasco, quanti anni aveva Chiara quando è stata uccisa? L’amico durante le vacanze di Natale del 2016 si sarebbe trovato iscritto nel registro degli indagati per l’omicidio del giovane Chiara Poggi. (ControCopertina)

Esattamente una settimana dopo il delitto, ad Alberto Stasi venne notificato un avviso di garanzia: il reato contestato era quello di omicidio volontario. Dal carcere di Bollate, dov’è attualmente detenuto, Alberto Stasi ha concesso una lunga intervista alle telecamere Mediaset della trasmissione Le Iene, ribadendo nuovamente la sua innocenza. (LettoQuotidiano)