Roccella contestata, lo sgomento dei volontari: «È questo lo squadrismo». Il pubblico preso alla sprovvista

Roccella contestata, lo sgomento dei volontari: «È questo lo squadrismo». Il pubblico preso alla sprovvista
ilmessaggero.it INTERNO

C’è chi dice: «Ci sentiamo in stato d’assedio». Chi telefona a un amico: «Non hai idea, è dovuta venire la polizia a difenderci, e stanno tutti qui fuori con i caschi e i gipponi». Chi non crede a ciò che sta vivendo: «Per ora ci hanno preso a gomitate. Non è che finisce che prima o poi ci bastonano?». I militanti dei collettivi studenteschi se ne sono appena andati - e al loro arrivo alla facoltà di Lettere della Sapienza alcuni compagni li hanno accolti con applausi: «Ben fatto! Basta con i fascisti e con gli oscurantisti» - e intanto, in preda a sgomento e paura, restano centinaia di ragazze e di ragazzi all’auditorium di via della Conciliazione, volontari delle associazioni cristiane, di un mondo non etichettabile come destra o come ascari del governo anzi pieno di giovani cattolico-democratici. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Sulle censure citofonerei alla Rai, il monologo di Scurati non andava censurato esattamente come l'intervento della ministra Roccella." Ha dichiarato la deputata del PD Debora Serracchiani. (Tiscali Notizie)

La censura è quando chi ha il potere toglie la parola a chi ne ha molto meno, non una semplice contestazione non violenta». Cecilia Strada, attivista per i diritti umani, ex presidente di Emergency, figlia di Gino e Teresa, è capolista per il Pd alle europee nel nordovest. (il manifesto)

Ancora una volta la ministra Roccella è stata contestata, zittita, spinta ad abbandonare una riunione pubblica a cui era stata invitata, nell’ambito degli “Stati generali della natalità”. Nei confronti della ministra un simile episodio era già avvenuto l’anno scorso al Salone del Libro di Torino. (La Stampa)

La ministra Roccella contestata: se ne va senza parlare | Video iO Donna

Con queste parole il viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci, condanna la contestazione, da parte di un gruppo di studenti, alla ministra per la Famiglia Eugenia Roccella durante la prima giornata degli Stati generali per la natalità, organizzati a Roma. (Adnkronos)

Ritanna Armeni, in un post su Facebook la ministra sostiene che nei suoi confronti sia stata esercitata censura da parte degli studenti. (L'HuffPost)

Roma, 9 mag. (Io Donna)