Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 16 | www.governo.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Governo INTERNO

Il Consiglio dei Ministri è convocato giovedì 29 aprile 2021, alle ore 11.30, a Palazzo Chigi per l'esame del seguente ordine del giorno:. DECRETO-LEGGE: Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi (PRESIDENZA);. DECRETO-LEGGE: Misure urgenti relative al fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti (PRESIDENZA - ECONOMIA E FINANZE);. (Governo)

Su altri media

Dopo l’ok del Cdm, il Recovery è pronto per Bruxelles – Nuove regole per lo smart working, novità sulle patenti di guida e i documenti d’identità – Escluse dal decreto Proroghe le cartelle esattoriali e le concessioni balneari. (FIRSTonline)

Lo ha riferito Bruxelles in una nota Milano, 30 apr. (LaPresse)

Altra cosa importante: circa 100 miliardi di euro andranno al Sud (88mld del Pnrr più 10mld del fondo investimenti complementare al Pnrr), per permettere a tutti gli italiani di avere le stesse opportunità" "Il Pnrr proposto dal governo Draghi è un piano di visione, di riforma, di strategia", ha detto all'Ansa la ministra Elena Bonetti. (QUOTIDIANO.NET)

Le proroghe riguardano poi le scadenze dei documenti d'identità anche quelli già prorogati finora al 30 aprile. Altri 26 miliardi di euro sono previsti per progetti specifici: In tutto per risollevare l'Italia dalla crisi scatenata dal Covid e renderla un paese moderno, digitalizzato e verde ci saranno 248 miliardi di euro. (TG La7)

Da un punto di vista formale, quella del Consiglio dei ministri è stata una ‘presa d’atto' che ha seguito l’illustrazione del piano italiano da parte del ministro dell’Economia, Daniele Franco. Via libera dal Consiglio dei ministri alla versione finale del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Fanpage.it)

Misure urgenti relative al fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti (decreto-legge). FONDO COMPLEMENTARE AL PNRR. (Termoli Online)