Scuola a settembre, approvate le linee guida: le novità su come si tornerà a scuola

Skuola.net Skuola.net (Interno)

Ad oggi, secondo i primi calcoli, il 15% degli studenti dovrebbe rimanere fuori dalle aule.

Ma andiamo a vedereLeggi anche:Il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina e il Presidente del Consiglio, Giuseppe Cont,e hanno appena presentato in conferenza stampa le linee guida per il nuovo anno scolastico.

La notizia riportata su altri giornali

“Gli ingressi scaglionati servono ad evitare il sovraffollamento non solo davanti alle scuole, ma anche sui mezzi di trasporto. “I banchi singoli di nuova generazione fanno guadagnare metri e garantiscono innovazione della didattica. (ragusah24.it)

Lo dichiarano i deputati torinesi della Lega Alessandro Benvenuto, Gualtiero Caffaratto ed Elena Maccanti. Dopo la follia del plexiglas, ora parla di un 15% di studenti che non troveranno spazio a scuola. (Yahoo Notizie)

Ma in nessun documento ufficiale si parla di gabbie di plexiglass": lo precisa la ministra. La ministra ha poi precisato che la tempistica sulla pubblicazione delle linee guida non e' dipesa dal ministero ma dal monitoraggio continuo svolto dal Comitato tecnico scientifico. (Redattore Sociale)

Il Ministero si farà carico anche della necessità di aumentare personale Ata e docenti: “Stiamo lavorando per aggiornare le graduatorie e digitalizzarle, cosa che non era mai stata fatta prima. (Zon.it)

“Ci sono tre cose da fare per garantire il distanziamento e le faremo”, ha assicurato Azzolina: “Migliorare e recuperare spazio dentro agli istituti, individuare nuovi locali fuori da scuola, avere più docenti e personale Ata”. (Corriere Etneo)

"Ci sono scuole che hanno locali dismessi, ad esempio un'aula inagibile da anni per problemi di manutenzione - continua Azzolina - Non è pensabile che a settembre sia ancora chiusa. Quanto all'arredo scolastico, i banchi singoli di nuova generazione fanno guadagnare metri e garantiscono innovazione della didattica. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr