Dubai parte con il trading crypto | Vuole diventare hub mondiale

Criptovaluta.it ECONOMIA

Dubai punta a diventare l’hub mondiale del trading di criptovalute – e sta compiendo i primi passi in questa direzione.

Dubai pronta a diventare centro mondiale del trading sulle cripto. Una notizia importantissima per il mondo delle criptovalute – che potrebbe giovarsi dell’interesse di un luogo finanziariamente rilevante come Dubai.

A prescindere da quanto suggestiva sia la location, c’è molto di più di interessante per il mondo cripto in quel di Dubai. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altri media

Ascolta qui download. Si chiama Bitcoin-Politicians: è la piattaforma ideata da Jameson Lopp per verificare quali politici membri del congresso degli Stati Uniti posseggono Bitcoin. Da questo quadro emerge che almeno per ora sono veramente pochi i politici statunitensi che hanno investito in Bitcoin (Cryptonomist)

Correlato: Presidente della SEC ribadisce alle società crypto 'venite e parlate con noi'. Il presidente della SEC, Gary Gensler, ha invitato le imprese crypto a registrarsi presso le autorità Tuttavia, questa è la seconda volta che Galaxy ha richiesto la registrazione di un Bitcoin ETF dal 12 aprile, il cui esito è previsto per ottobre. (Cointelegraph Italia)

Gli investitori inseguono la liquidità, e questo è parte di ciò che guida l’azione dei prezzi all’interno dei mercati. La capacità di innovazione dunque sembra essere sparita, oppure si è spostata, ma dove? (Tom's Hardware Italia)

Molto è stato detto riguardo ai consumi elettrici di bitcoin e al suo impatto negativo sull’ambiente. Per lo scettico di Bitcoin Alex de Vries , è improbabile che il mining di bitcoin – e gli impianti utilizzati per il mining – contribuiscano in modo sostanziale alle reti energetiche domestiche di una nazione. (Tom's Hardware Italia)

L’introduzione del Bitcoin in El Salvador aveva generato molte aspettative verso la principale delle criptovalute, ma il suo calo successivo aveva gettato acqua sul fuoco degli entusiasmi della comunità fan della valuta digitale. (Money.it)

Gli smart contract su Internet Computer presenteranno indirizzi BTC associati, dando accesso diretto alle transazioni sulla blockchain di Bitcoin. A gennaio, la rete open source Stacks ha svelato la sua visione per smart contract incentrati su Bitcoin, utilizzando una blockchain layer-1 con un bridge nativo (Cointelegraph Italia)