Milano, poliziotto accoltellato in stazione a Lambrate: è grave. Arrestato un marocchino

ilGiornale.it INTERNO

Articolo in aggiornamento Prima è andato in escandescenza lanciando pietre e colpendo una donna italiana, poi si è scaraventato contro il poliziotto rifilandogli tre coltellate e mandandolo al pronto soccorso in codice rosso. Alla fine il 37enne di origini marocchine è stato arrestato e condotto in carcere. L'ennesimo episodio di violenza punta di nuovo i riflettori su una tematica chiave: la sicurezza a Milano e quella degli agenti in divisa mentre svolgono il loro lavoro. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

L’uomo, un 37enne marocchino è stato stordito dal taser, ma è riuscito comunque a colpire tre volte alla schiena con un coltello un 35enne vice ispettore, che è stato portato in ospedale e operato d’urgenza. (Livesicilia.it)

E' accaduto intorno alla mezzanotte. Un poliziotto è rimasto gravemente ferito a Milano. (Tiscali Notizie)

Sono numerosi i precedenti del 37enne marocchino arrestato stamane per tentato omicidio dopo aver accoltellato un poliziotto a Milano, nella stazione di Lambrate. (Adnkronos)

L’ultima il 5 maggio a Bologna. Girava armato, come già altre volte. (Corriere Milano)

La notizia ha colpito tutti, tanto da rimbalzare subito per tutta la Penisola. Tanti i politici e le figure istituzionali che hanno mandato un messaggio di vicinanza all’agente che sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale Niguarda, ma altrettanti sono stati i colleghi, gli amici, o semplici cittadini che hanno voluto condividere sui social un messaggio di incoraggiamento al 35enne. (IL GIORNO)

Milano, 9 mag. – La notte scorsa a Milano, un vice ispettore della Polizia è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda dopo essere stato raggiunto da tre fendenti alla schiena sferrati alla stazione ferroviaria di Lambrate da un 37enne che è stato poi arrestato. (Agenzia askanews)