Draghi al Bundestag: le misure della Bce stanno funzionando

Rai News ECONOMIA

28 settembre 2016 Le misure della Bce, a partire dal quantitative easing, hanno "fatto risparmiare solo nel 2015 circa 28 miliardi di euro sotto forma di minori tassi d'interesse" al ministero delle Finanze tedesco. Mario Draghi torna al Bundestag dopo ... (Rai News)

Su altri media

Gunther Krichbaum, il capo della Commissione Affari europei del Parlamento tedesco, ha detto in tv che i bassi tassi di interesse danneggiano le banche tedesche e sono un "salvataggio occulto" per Paesi che non fanno riforme strutturali. (Stadio24.com)

– Dalle porte dietro cui Berlino ha rinchiuso Mario Draghi nella sua visita al Bundestag di mercoledì e alla cancelliera Angela Merkel delle ultime ore, il sistema politico-mediatico tedesco ha fatto filtrare giudizi negativi, chiusure e dubbi ... (la voce d'italia)

Per una panoramica su mercati e notizie in ... (Mondo TiVu)

18:59 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 28 set - Il presidente della Bce Mario Draghi non ha voluto commentare neppure oggi il caso Deutsche Bank. (Corriere della Sera)

"Senza le necessarie riforme strutturali, i paesi non diventano più concorrenziali" e i tassi bassi "nel lungo periodo non sono neanche una soluzione", ha detto ancora il presidente della "Commissione per gli Affari dell'Unione europea", esponente ... (LaprovinciadelSulcis)

Tra l'altro, Draghi ha auspicato un maggior utilizzo da parte della Germania, che basa la sua economia sulle esportazioni e sul surplus commerciale di cui gode, della leva fiscale, per aumentare gli investimenti pubblici. (LA RAMPA di NAPOLI)