Vaccini anti Covid: metà dei pratesi ha completato il ciclo, ma uno su tre non ha fatto neanche una dose

tvprato.it SALUTE

Tra gli over 80 il 7% ancora non ha fatto la seconda dose, ma il 98% ha ricevuto almeno la prima.

Prato è il comune della provincia con la percentuale di vaccinati con prima dose più bassa, mentre a Vernio il 73% dei residenti ha fatto almeno la prima dose

Nella fascia 60-69 anni solo il 61% ha completato il ciclo vaccinale, ma l’85% ha ricevuto almeno la prima dose.

Percentuali che scendono leggermente nella fascia 70-79 anni, dove il 90% ha fatto. (tvprato.it)

La notizia riportata su altri giornali

Potranno essere “rilasciate in formato cartaceo” e avranno una “validità massima fino al 30 settembre” le certificazioni di esenzione. Ò RICHIEDERLO. E’ arrivata la circolare del ministero della Salute che autorizza il certificato per gli esenti dal vaccino anti-Covid. (TeleIschia)

I gruppi di lavoro dedicati a questo tema – ha detto il funzionario – "stanno sviluppando una politica per essere pronti, quando sarà il momento, a muoversi verso questo nuovo sistema". In tale scenario gli Usa, i cui confini rimangono chiusi a molti viaggiatori stranieri compresi gli europei, stanno valutando di. (Borsa Italiana)

Le segnalazioni gravi sono il 12,8% del totale, con un tasso di 16 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate Intanto il presidente francese Emmanuel Macron ha annnunciato che la Francia somministrerà la terza dose di vaccino ad anziani e fasce più vulnerabili da settembre. (Giornale di Sicilia)

“Le persone che ottengono una esenzione alla vaccinazione – viene sottolineato – devono essere adeguatamente informate sulla necessità di continuare a mantenere le misure di prevenzione”, quali distanziamento e mascherina. (Impronta Unika)

In tale situazione, laddove sia stato valutato di non procedere con la seconda dose di vaccino Covid a mRna, va considerato l’utilizzo di un vaccino di tipo diverso per completare l’immunizzazione” La vaccinazione Covid “non è controindicata in gravidanza”, viene puntualizzato. (L'Aquila Blog)

Più della metà degli italiani ha completato il ciclo vaccinale contro il Covid-19. Rallenta, attestandosi al 20%, la crescita settimanale dei nuovi casi di infezione ma continuano a salire i ricoverati in area medica e in terapia intensiva con un incremento settimanale rispettivamente del + 36,3% e 36,5%. (Radionorba)