Thomas Ceccon, come è andata la gara dei cento metri in cui ha stabilito il record del mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ultimo Uomo SPORT

Con un arrivo perfetto in allungo, Ceccon ha scritto il suo nome nella storia del nuoto, migliorando un record che resisteva dalla finale di Rio 2016.

Con queste parole e l’oro al collo, Thomas Ceccon ha esposto i suoi pensieri alla Rai, dopo aver ascoltato l’inno di Mameli sul gradino più alto del podio di Budapest 2022.

Giorgio Lamberti, che ha definito un’era del nuoto italiano, aveva 20 anni ai tempi del record di Bonn; Thomas Ceccon ne ha compiuti 21 a gennaio e sembra avere tutto per definirne un’altra

Non è stata una scelta semplice, perché in passato di Thomas Ceccon si parlava in modo ambiguo. (L'Ultimo Uomo)

Su altre testate

Oro nei 100 rana in 58"26 (record italiano) davanti all'olandese Arno Kamminga e allo statunitense Nic Fink. Thomas Ceccon (agf). Benedetta Pilato, ragazza d'oro nei 100 rana a 17 anni. A soli 17 anni Benedetta Pilato ha vinto l'oro nei 100 rana (la Repubblica)

Davvero una prova sensazionale quella delle azzurre, che hanno aumentato di circa un punto e mezzo il punteggio del turno preliminare. È ancora grande Italia nel nuoto artistico a Budapest (Ungheria). (OA Sport)

La squadra azzurra ha conquistato il bronzo nel team tech con 91.0191 punti (27.3000 per l'esecuzione, 27.5000 per l'impressione artistica e 36.2191 per gli elementi). Ad accompagnare le azzurre il tema "We Can Be Superheroes" di Antongiulio Frulio con la coreografia dello staff tecnico azzurro. (la Repubblica)

Il nuotatore veneto fa segnare uno strepitoso 51"60, abbattendo il precedente primato mondiale dell'americano Ryan Murphy con 51"85, ottenuto a Rio 2016. uoto azzurro sugli scudi ai mondiali di Budepest. (Oggi Treviso)

Ho parlato fino a mezzanotte e mezza con Ceccon ieri sera, e beh, non nego che il sogno di un record mondiale c’è anche per me, chi lo sa? di Arianna Ravelli, inviata a Budapest. Ceccon, dopo il record del mondo nei 100 dorso, deluso dalla staffetta mista mista quinta: «Potevo limare due decimi, è colpa mia». (Corriere della Sera)

Ecco allora il nuoto veneto e italiano illuminarsi di Ceccon L’sms, Anna Vallarsa, te lo legge in diretta, per farti capire qualcosa in più del mittente, Thomas Ceccon. (Corriere della Sera)