De Luca scrive a Conte: «Da Roma non ci è arrivato nulla. Così al Sud sarà un inferno»

Open INTERNO

In queste pagine lameta il fatto che il Governo sta sottovalutando il rischio che corre il Sud per il Coronavirus e soprattutto la mancanza di assistenza sui rifornimenti di materiale sanitario.

Nella lettera anche una tabella con tutte le richieste fatte dalla Campania al Governo. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha inviato una lettera a Roma, indirizzata al presidente del Consiglio e ai minsitri. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. Una missiva dura che denuncia tutta la carenza di materiale inviato alla nostra regione:. Coronavirus Campania. Coronavirus Campania, lettera di De Luca contro il Governo. (CalcioNapoli24)

Sono le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che in queste settimane sta mettendo in campo tutte le energie per difendere i cittadini campani dal rischio contagio. Scritto da (Redazione), mercoledì 25 marzo 2020 16:04:14. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Non è arrivato nulla: zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. Non si è compreso che gli obiettivi strategici sono due: contenere il contagio al Nord; impedire la sua esplosione al Sud. (IlNapolista)

Entro questo fine settimana, ci sarà la possibilità di avere i risultati entro le 24 ore, senza più arretrati”. Dopo la lettera al Governo di ieri del Presidente De Luca, sono arrivate dalla Protezione Civile, nella giornata di oggi, 33.000 mascherine FFP2 e 2.720 mascherine FFP3. (Info Cilento)

La Campania ha optato per prorogare i divieti in vigore contro il coronavirus fino al 14 aprile: i cittadini si preparano ad una Pasqua blindata. Coronavirus in Campania: divieti fino al 14 aprile. (Notizie.it )

Non è consentita l’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico. E' quanto si evince dall'ordinanza regionale numero 23 firmata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca (Lo Strillone)