Biden accoglie i nuovi alleati della Nato. Ma il veto turco non cade: «Ospitano terroristi»

Il Manifesto ESTERI

Il segretario dell'Alleanza atlantica Stoltenberg «fiducioso» apre alle concessioni a Erdogan

La premier svedese e il presidente finlandese, alla Casa bianca, cedono la storica neutralità.

Crisi ucraina .

(Il Manifesto)

Ne parlano anche altri media

Nato e dintorni . (Il Manifesto)

In parte, è anche questo il motivo per cui la Turchia si è proposta come potenziale mediatore tra Russia e Ucraina. La Turchia ha rifiutato di sostenere l'esclusione della Russia dal Consiglio d'Europa e non si è unita ad altri paesi della Nato nell'imporre sanzioni economiche alla Russia. (Vanity Fair Italia)

Io penso che questi due paesi dovrebbero meditare di più su costi e benefici dell’ingresso nella Nato. La Finlandia fa in queste ore formalmente richiesta di ingresso nella Nato. (Il Fatto Quotidiano)

“Negli ultimi anni la Turchia sta avanzando sempre più in profondità Turchia, Siria e Armenia sono gli altri paesi in cui sono dislocati prevalentemente i curdi. (L'INDIPENDENTE)

La Turchia continua a giocare duro sull'adesione di Svezia e Finlandia alla Nato e intende condizionare il via libera ai due paesi scandinavi a un accordo. (L'HuffPost)

"Continueremo i nostri sforzi con i leader dei due Paesi per prevenire una nuova guerra mondiale", ha aggiunto, ricordando i forti legami che la Turchia ha con Russia e Ucraina La Turchia ha informato i suoi alleati della Nato che dirà no all'ingresso di Svezia e Finlandia nell'Alleanza e non intende cambiare la sua posizione. (Adnkronos)