Nuovo protocollo Serie A, le nuove regole: ecco quando sarà previsto il rinvio della partita

CalcioNapoli24 SPORT

Lo scopo è chiaramente quello di dare indicazioni precise e limitare il libero arbitrio delle Asl locali.

La proposta di lavoro iniziale, a quanto trapela, è quella di isolare l'intero gruppo squadra solo con il 50 per cento degli sportivi contagiati.

Vale a dire che il rinvio delle partite della Serie A arriverebbe solo nel momento in cui una delle due squadre, si ritrovi in isolamento con 7 o 8 giocatori

Napoli calcio - L'edizione odierna del Mattino si sofferma sulle nuovo regole del nuovo protocollo per la Serie A. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

La novità, però, è che la Lega dovrà fare marcia indietro sulla regola dei 13 giocatori: il protocollo prevede che le gare si giocheranno fino a un massimo del 35% di positivi, oltre saranno rinviate. Dunque su una rosa in media di 30 giocatori, fino a 10 positivi si giocherà, oltre la partita sarà rinviata (Il Fatto Quotidiano)

Una chiave interpretativa stringente per l’altra quarantena, quella "morbida", inserita nell’ultima circolare del ministero della Salute, quella del 30 dicembre 2021. Per dire, in una rosa calcistica di 33-34 calciatori fino a 11 casi di positività si potrebbe giocare, con 12 non più. (Viola News)

C’è una novità importante che riguarda il futuro della Serie A. Protocollo in cui si prevede lo stop alla squadra con il 35% degli atleti positivi. (SOS Fanta)

Con due positivi, invece, via ai tamponi a tutto il gruppo Come riportato da La Gazzetta dello Sport, cambiano le regole per quanto riguarda i positivi: con il 35% (senza Primavera), ovvero circa 11-12 calciatori in una rosa da 33-34 calciatori, stop alle squadre. (Juventus News 24)

Nel documento praticamente approvato si sottolinea la validità della famosa circolare della quarantena soft. La Lega domani dovrà cambiare protocollo. Fumata (quasi) bianca per le nuove norme che ridurranno la discrezionalità delle Asl. (Fiorentina.it)

Ne parla La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, sottolineando quanto emerso nella giornata di ieri dopo l’incontro tra Governo, Coni e Federazione Medico-Sportiva. (Forza Parma)