Della Frera (Figc-Aic): "Non convocare i calciatori no-vax? Non esiste un obbligo legale, è una scelta di ogni società. I calciatori che non si vaccinano metto in pericolo i compagni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

In una lettera che abbiamo spedito nelle scorse ore come associazione calciatori, abbiamo parlato di obbligo morale per arrivare all'inizio del campionato con tutti i calciatori vaccinati.

Non esiste un obbligo legale, è una scelta di ogni società.

Serie A - A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Walter Della Frera, membro Commissione Medica Figc referente AIC: "Non convocare i calciatori no-vax?

Attuiamo il green pass non solo per la Serie A, ma anche per le serie inferiori, per cancellare l'iter dei tamponi"

All'inizio del nuovo campionato Speriamo di avere un nuovo protocollo dove Speriamo di non dover tornare ad essere più restrittivi, guardando all'andamento dell'epidemia. (CalcioNapoli24)

Su altri media

Sul tavolo c'è, in particolare, l'analisi degli impatti di una possibile modifica del format del campionato di Serie A, con l'ipotesi, emersa nelle ultime settimane, di scendere da 20 a 18 squadre (Tutto Juve)

Il componente della commissione medica della FIGC svela che molti calciatori di Serie A non sono ancora vaccinati. Walter Della Frera, membro della Commissione Medica Figc referente AIC, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Punto Nuovo: "Non convocare i calciatori no-vax? (AreaNapoli.it)

All'inizio del nuovo campionato Speriamo di avere un nuovo protocollo dove Speriamo di non dover tornare ad essere più restrittivi, guardando all'andamento dell'epidemia. A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Walter Della Frera, membro Commissione Medica Figc referente AIC: "Non convocare i calciatori no-vax? (Tutto Napoli)

Serie B e C — Timori condivisi anche ai piani inferiori del nostro calcio, dove le complicazioni sono le medesime. Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce (serie B), si è detto "preoccupato" per la presenza di un no vax nello spogliatoio giallorosso. (La Gazzetta dello Sport)

Al momento la situazione in Serie A è piuttosto buona dato che il 90% dei calciatori hanno ricevuto quantomeno la prima dose. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, troppi giocatori in Serie A non hanno ancora completato il percorso il percorso di 2 dosi di vaccino anti Covid-19. (Milan News)

Attuiamo il green pass non solo per la Serie A, ma anche per le serie inferiori, per cancellare l'iter dei tamponi" Ci auguriamo che per l'inizio del campionato tutti i calciatori siano vaccinati. (Tutto Juve)