Luigi Di Maio incontra Anthony Blinken: perché Italia e USA vogliono avere un rapporto speciale

Euronews Italiano INTERNO

Nella nuova ottica statunitense, il Mediterraneo diventa il fianco sud-est dell'alleanza, fianco che deve essere rafforzato.

Martedì Luigi di MAio incontrerà anche la speaker del congresso Neancy Pelosi

A telecamere spente invece uno dei tempi più importanti in agenda è quello libico: dossier importante per entrambi.

Luigi di Maio ha ricambiato la cortesia che lo scorso 23 marzo gli aveva fatto Anthony Blinken incontrando il responsabile della Farnesina prima di chiunque altro a margine di un incontro Nato. (Euronews Italiano)

Su altri media

Sono tante le similitudini con la storia di Giannini, senza dimenticare che il protagonista viene aiutato a ricominciare proprio grazie ai prestiti degli amici. Amadeo Peter Giannini, il banchiere che riuscì a finanziare i sogni anche di migliaia di emigrati, muore a 79 anni, il 3 giugno 1949 (Yahoo Notizie)

Da oggi, invece, il segretario di Stato americano Antony Blinken è in Europa, a Bruxelles: è già la seconda volta, dopo il viaggio di fine marzo. (Eastwest)

“L’Italia e’ un amico e un alleato chiave per Washington, mentre affrontiamo le sfide globali”, aveva commentato il segretario di Stato americano a Bruxelles dopo aver incontrato Di Maio. Il vero punto d’attacco di questa missione, e’ che Luigi Di Maio e’ il primo leader europeo a essere ricevuto dall’amministrazione di Joe Biden, un segno di attenzione per l’Italia. (IL GIORNO)

"Stiamo pensando anche noi ad un inviato speciale per il clima": lo ha detto il ministro degli esteri Luigi Di Maio parlando con la stampa italiana dopo l'incontro con il segretario di stato Usa Antony Blinken, al quale ha partecipato anche lo 'zar' per il clima dell'amministrazione Usa, John Kerry (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi su it.insideover (Di martedì 13 aprile 2021) Luigi Divola negli Stati Uniti e la richiesta è sempre la stessa: “Dateci una mano”. Con l’Italia (prima giallo-verde, poi giallo-rossa e ora draghiana) che spera che gli Stati Uniti diano finalmente il loro placet a una regia di Roma nella transizione InsideOver. (Zazoom Blog)

- ROMA, 13 APR - "A Washington ho avuto un incontro particolarmente cordiale con il Segretario di Stato Usa Antony Blinken, che ringrazio per l'accoglienza. Il lavoro che stiamo portando avanti come Italia è molto apprezzato, abbiamo la possibilità di continuare a crescere e dimostrare al mondo il nostro valore (Tiscali.it)