Di Maio prova la carta Usa: ma l'Italia rischia di rimanere a mani vuote

InsideOver INTERNO

Diverso è il caso degli Stati Uniti.

Questo complesso mosaico libico mostra perché alle richieste italiane di una “benedizione” americana in Libia non abbia mai fatto davvero seguito un impegno concreto di Washington.

Luigi Di Maio vola negli Stati Uniti e la richiesta è sempre la stessa: “Dateci una mano”.

Con l’Italia (prima giallo-verde, poi giallo-rossa e ora draghiana) che spera che gli Stati Uniti diano finalmente il loro placet a una regia di Roma nella transizione libica, e gli Stati Uniti che confermano la grande alleanza con l’Italia nel Mediterraneo. (InsideOver)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vero punto d’attacco di questa missione, e’ che Luigi Di Maio e’ il primo leader europeo a essere ricevuto dall’amministrazione di Joe Biden, un segno di attenzione per l’Italia. Ora tocca a Di Maio nella capitale americana, il centro del potere (IL GIORNO)

Da oggi, invece, il segretario di Stato americano Antony Blinken è in Europa, a Bruxelles: è già la seconda volta, dopo il viaggio di fine marzo. (Eastwest)

Amadeo Peter Giannini, il banchiere che riuscì a finanziare i sogni anche di migliaia di emigrati, muore a 79 anni, il 3 giugno 1949 In sintesi, a distanza di oltre 70 anni dalla sua morte, il mondo continua a dedicare ad Amadeo Peter Giannini i doverosi omaggi. (Yahoo Notizie)

- ROMA, 13 APR - "A Washington ho avuto un incontro particolarmente cordiale con il Segretario di Stato Usa Antony Blinken, che ringrazio per l'accoglienza. Il lavoro che stiamo portando avanti come Italia è molto apprezzato, abbiamo la possibilità di continuare a crescere e dimostrare al mondo il nostro valore (Tiscali.it)

Leggi su it.insideover (Di martedì 13 aprile 2021) Luigi Divola negli Stati Uniti e la richiesta è sempre la stessa: “Dateci una mano”. Di Maio prova la carta Usa: ma ora l’Italia rischia (Di martedì 13 aprile 2021) Luigi Di Maio vola negli Stati Uniti e la richiesta è sempre la stessa: “Dateci una mano”. (Zazoom Blog)

"Stiamo pensando anche noi ad un inviato speciale per il clima": lo ha detto il ministro degli esteri Luigi Di Maio parlando con la stampa italiana dopo l'incontro con il segretario di stato Usa Antony Blinken, al quale ha partecipato anche lo 'zar' per il clima dell'amministrazione Usa, John Kerry (La Gazzetta del Mezzogiorno)