È uscita "Mille", la canzone dell'estate di Berti/Lauro/Fedez

È uscita Mille, la canzone dell'estate di Berti/Lauro/Fedez
Ticinonline CULTURA E SPETTACOLO

A suggellare il tutto, una copertina che supera la foto di lancio della canzone: i tre interpreti vi figurano graziosamente infiorati, stretti in un bucolico dipinto d'altri tempi

Atteso come uno dei possibili tormentoni dell'estate italiana e promosso con entusiasmo dall'insolito trio d'interpreti, è uscito oggi "Mille", il singolo di Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti.

«Sa- sa- sabato sera / Sono in ca- ca- ca- cabrio nera / Sono in macchina e una stella si tuffa e viene giù», è invece l'acquarello sonoro dipinto da Fedez. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di Gianni Morandi con “L’allegria” (brano scritto da Jovanotti) e del nuovo potenziale tormentone di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti con “Mille”. Mille – Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. (FM-world)

Perché Fedez e Achille Lauro scelgono sostanzialmente di imboccare la strada di un kitsch esibito e consapevole, che sa di essere quello che è. Mille si risolve così in un’innocua e a tratti anche divertente Bam Bam Twist 2.0, trasportandoci nell’ennesima estate italiana fatta di Algida e balere. (SentireAscoltare)

Protagonista indiscussa proprio Orietta: “Io ho dormito dalle 2 alle 4 e sto bene, non dormo mica tutta la notte“. La ‘seconda fase della carriera di Orietta Berti’ viene sancita da Mille, il suo nuovo singolo insieme a Fedez e Achille Lauro (Il Fatto Quotidiano)

“Mille”, attenti a quei tre: Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti

E Twist sia!”. Infine, ecco il racconto dell’icona della musica italiana, Orietta Berti:. “Tutto è nato da un collegamento su Instagram con Fedez, nel penultimo giorno del Festival: Federico mi aveva lanciato la proposta di fare una canzone. (Soundsblog)

L'arroganza, musicale s'intende, di Gue Pequeno poi non si addice proprio all'atmosfera di una canzone che all'epoca era stata davvero iconica Ma quella era davvero tutta un'altra storia. (IL GIORNO)

Siamo quasi bravi come il Quartetto Cetra” – dichiara Francesco Vezzoli editato in: da. Esce venerdì 11 giugno – in radio e in digitale – Mille, il nuovo singolo di Fedez e Achille Lauro feat. (DiLei)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr