Proteste negli Usa, Trump minaccia di usare l'esercito

Adnkronos ESTERI

Mentre Trump parlava alla Casa Bianca, la polizia ha disperso i manifestanti da un parco vicino con gas lacrimogeni e proiettili di gomma.

A Saint Louis la polizia ha denunciato il ferimento con armi da fuoco di 4 agenti durante le proteste.

Le proteste per la morte di George Floyd sono entrate nel loro settimo giorno.

(Foto Afp). Il presidente Donald Trump ha minacciato di inviare l'esercito per reprimere i disordini civili in crescita negli Stati Uniti a causa della morte di George Floyd. (Adnkronos)

Su altri giornali

E cioè: il presidente non può inviare truppe federali a meno che non siano i governatori a chiederlo. Dal nostro inviato. Minnepolis - Donald Trump ieri ha ripreso il centro della scena, mentre le proteste per la morte di George Floyd dilagano praticamente in tutte le città degli Stati Uniti (Corriere della Sera)

A causa degli incendi e delle proteste per la morte di George Floyd nei pressi di Lafayette Square, le luci della Casa Bianca sono state spente. (Notizie.it )

Un progetto di scavo così profondo da aver lasciato imbarazzanti piccoli crateri, che si aprono di quando in quando sulla superficie. Un vero e proprio bunker costruito per difendere le famiglie del presidente e del suo vice, e per ospitare durante una crisi le massime autorità del paese. (Il Messaggero)

La presa di posizione dell'Ue: "Siamo scioccati dalla morte di Floyd, sosteniamo le proteste pacifiche". L'uccisione di Floyd "è un abuso di potere e deve essere combattuto negli Usa e altrove", ha spiegato Borrell. (Rai News)

L’America è basata sullo stato di diritto: è questa la chiave della nostra prosperità". / The White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Caso Floyd, il gesto di Trump con la Bibbia. Dopo le sue dichiarazioni, il presidente Usa ha deciso di compiere un gesto clamoroso: Donald Trump, infatti, è uscito a piedi dalla Casa Bianca per dirigersi verso la vicina Saint John Epyscopal Church. (Virgilio Notizie)