È morto Giovanni Bertini, ex calciatore affetto da Sla

Lettera43 SPORT

È morto nella mattina del 3 dicembre in una clinica romana Giovanni Bertini, ex calciatore malato di Sla.

Ora chiedo di rispettare il dramma che mio padre e la mia famiglia stanno affrontando silenziosamente da quasi due anni.

La Roma ha ricordato sui social Bertini: «L’AS Roma piange la scomparsa di Giovanni Bertini, difensore che vestì la maglia giallorossa tra il 1969 e il 1974.

L’#ASRoma piange la scomparsa di Giovanni Bertini, difensore che vestì la maglia giallorossa tra il 1969 e il 1974.

Fisico imponente e carattere esuberante, nato nel gennaio ’51, Bertini giocò da difensore negli Anni 70 con Roma, Fiorentina, Ascoli, Catania, Benevento (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Chi era Giovanni Bertini. Nato a Roma, Giovanni Bertini è stata una delle bandiere della squadra giallorossa. fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma. Il cordoglio della Roma. Diversi i club che in queste ore hanno voluto ricordare Giovanni Bertini. (News Mondo)

L’ultimo saluto. Colpito dalla SLA, Bertini il 22 dicembre 2016 è tornato all’Olimpico in occasione di Roma-Chievo e, accompagnato dalla figlia, ha ricevuto un commosso e sentito applauso dai tifosi romanisti. (Sky Sport)

Dopo aver lottato per 3 anni contro questa terribile malattia, Bertini si è spento stamattina in una clinica romana. E’ morto poco fa l’ex calciatore Giovanni Bertini. (gonews)

Pochi giorni dopo, il 14 dicembre 1969, esordì in Serie A contro la Fiorentina. Il suo nome finisce nella lista di una serie di morti, spesso premature, di ex giocatori della Fiorentina degli anni '70. (Il Fatto Quotidiano)

Prima che nel giugno 2016 gli venisse diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica (Sla), era stato opinionista televisivo in diverse emittenti.​ Morto Giovanni Bertini, ex calciatore aveva la Sla. 03 dicembre 2019 | giovanni bertini, morto, sla. (RTL 102.5)

Giovanni Bertini si è spento a 68 anni, vittima della Sla. L’ennesimo calciatore che muore di Sla. Bertini era uno dei 32 giocatori professionisti che, dagli anni ’60 a oggi hanno contratto il male. (Zone D'Ombra)