Coronavirus, 75 scuole chiuse e 470 contagi negli istituti: ecco la mappa regione per regione

Corriere Adriatico INTERNO

Le scuole hanno aperto da pochi giorni e già si registrano le prime chiusure a causa dei contagi da coronavirus.

Il Lazio è una delle regioni in cui il numero dei contagi è maggiore, molti anche nelle scuole.

A Palermo sono stati già chiusi 6 asili per casi di contagi e chiusure si sono registrare anche nella provincia.

In Lombardia sono invece 33 i casi di alunni riscontrati positivi e oltre 400 le persone isolate. (Corriere Adriatico)

Su altre testate

Sportface.it vi terrà compagnia con tutti i dati nella giornata odierna, considerando peraltro vari approfondimenti in relazione all’emergenza coronavirus. (Sportface.it)

Nella giornata di ieri, poi non sono stati comunicati decessi, bensì venti guarigioni complete e quattro guarigioni cliniche per le quali saranno poi effettuati i tamponi di negativizzazione. Di questi uno è asintomatico, mentre tre hanno sintomi ma si trovano tutti in isolamento domiciliare. (il Resto del Carlino)

Gli eventi sportivi, di qualsiasi serie, "rappresentano la massima espressione di criticità per la trasmissione del virus". Il Cts boccia linee guida Regioni. (InfoOggi)

Il bollettino coronavirus di oggi 26 settembre 2020 : l’aggiornamento sulla situazione coronavirus in Italia con il numero dei contagi , dei morti e dei guariti da COVID-19. I dati del bollettino coronavirus in Italia, illustrati ora dal Ministero della Salute, mostrano il quadro attuale dell’emergenza regione per regione : il numero dei nuovi contagi , decessi e dimessi relativo ai pazienti affetti da COVID-19 in Italia viene fornito ogni giorno a partire dalle ore 17:00/18:00. (Gooruf)

Sono 1.869 i casi registrati oggi (ieri erano 1.912), ma con meno tamponi (104.387, circa 3mila meno di ieri). In diminuzione anche i decessi, 17 (ieri 20), per un totale di 35.818 vittime. (https://www.irpiniatimes.it)

Sonodiinnelle ultime 24 ore (su oltredei quali inche risulta, al momento, tra le regioni maggiormente interessateA seguire(274),(219) e(219). Nelle ultime 24 ore, si sono verificati 17 decessi. (IMPERIAPOST)