Sicilia, Nello Musumeci pronto al passo indietro

Agenzia askanews INTERNO

Lunedì 20 giugno 2022 - 19:41. Sicilia, Nello Musumeci pronto al passo indietro. Il governatore dell'Isola valuta di non ricandidarsi a novembre. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Palermo, 20 giu.

(askanews) – Il presidente della Regione Nello Musumeci è pronto a fare un passo indietro e a rinunciare alla ricandidatura a Palazzo d’Orleans il prossimo autunno.

La decisione del governatore, eletto nel 2017, è trapelata già questa mattina durante un incontro alla Baia Verde di Aci Castello, e nel pomeriggio all’inaugurazione della mostra Agata al Rettorato dell’università di Catania (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Sicilia Vera, prosegue De luca, sostiene Musumeci. E Musumeci è sempre il "bersaglio preferito" di Cateno De Luca. (PalermoToday)

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una conferenza stampa a Palazzo Orleans sulle future elezioni regionali. . “Sono un presidente scomodo in una terra che finge di cambiare. (Sardegna Reporter)

Il piano-B prevede che i partiti della maggioranza, quelli più riottosi al bis di Musumeci, offrano a Fratelli d’Italia una valida moneta di scambio. Una rosa di nomi per accontentare Fratelli d'Italia. (Buttanissima Sicilia)

Ieri durante un evento a Catania aveva mostrato tutta la sua insofferenza per il 'fuoco amico': "Togliero' il disturbo", aveva detto, facendo intendere per la prima volta che sarebbe pronto a non ricandidarsi alla presidenza e parlando esplicitamente di "successore" cui tocchera' occuparsi di "molti interventi anche nel settore della cultura e per quelli che non sono finiti" (Tp24)

Lo dice il leader di Sicilia Vera Cateno De Luca e candidato governatore. Noi - conclude De Luca - siamo sempre pronti con la cintura ai fianchi e con le lanterne accese» (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Il governatore, infatti, avrebbe cercato di parlare con la sua alleata di ferro, con almeno un paio di telefonate senza risposta Musumeci ha convocato, domani alle 10,30 a Palermo, una conferenza stampa «per rendere note le proprie decisioni in relazione alle prossime elezioni regionali». (La Sicilia)