Nubifragio Roma e ai Castelli Romani: strade diventano fiumi, ‘fraschette’ allagate

Roma Fanpage.it INTERNO

In particolare ad Ariccia la zona delle ‘fraschette' di via dell'Uccelliera, accanto a Parco Chigi, è completamente allagata.

in foto: Ariccia, strade allagate. Nubifragio anche ai Castelli Romani, a sud della Capitale.

Si segnalano allagamenti a Genzano di Roma, Ariccia, Albano Laziale e Velletri.

Segnalata la chiusura della galleria, completamente allagata, in corrispondenza dell'aeroporto di Ciampino (Roma Fanpage.it)

Su altre testate

A Genzano grande spavento per l’albero caduto sabato, poco dopo le 19 sulla trafficatissima via Appia. I vigili del fuoco di Marino, dopo aver evacuato il fabbricato, hanno lavorato oltre due ore per liberare la palazzina e consentire, così alle persone di tornarsene a casa. (Il Messaggero)

A pesare, come era prevedibile, sono stati soprattutto i forti venti, che hanno costretto i pompieri ad oltre un centinaio di interventi, nella difficoltà di poter sopperire a tutte le chiamate ricevute. (Castelli Notizie)

Alle porte dei Castelli Romani, ad Albano, un albero ha schiacciato un’auto sulla quale viaggiava un ragazzo: l’incidente è avvenuto intorno alle 22. Incidente ai Castelli Romani. La città di Roma è stata colpita dal maltempo: tra la serata di sabato e le prime ore di domenica, i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 150 interventi. (Notizie.it )

A nord di Roma e sul litorale molti gli interventi per le forti piogge e molti gli interventi per allagamenti su strade e in appartamenti. Viabilità e rilievi sono stati curati dagli agenti del commissariato di Genzano e della stradale di Albano Laziale (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Anche Anagnina e un tratto di Tuscolana tra Grottaferrata e Rocca Priora bloccate per allagamenti e alberi caduti. La Protezione civile ha dovuto aiutare gli automobilisti a uscire dalle loro vetture. (Il Caffè.tv)

E’ un “day after” da conta dei danni quello che si sta vivendo sin dall’alba su tutte le strade dei Castelli Romani. Dove non sono arrivati Vigili del Fuoco e Protezione Civile è toccato alla buona volontà dei cittadini dover porre riparo alle tante situazioni di disagio causate dalla furia del maltempo. (Castelli Notizie)