Nati Oggi: Guillermo Amor. Leggenda del Barcellona degli anni 90

Calcio In Pillole SPORT

Meno celebrato di tanti compagni di squadra, Guillermo Amor in Catalogna resta fino al 1998, vincendo, da protagonista, 5 Liga, una Coppa delle Coppe e la Coppa dei Campioni del 1992.

Lascia il Barcellona dopo 421 presenze e 17 trofei vinti, restando così nella storia del club, e finisce alla Fiorentina.

l 4 dicembre 1967, a Benidorm, nella Comunità Valenciana, nasce Guillermo Amor.

In serie A, però, non trova grossi spazi, e dopo due stagioni, poche presenze e ancor meno soddisfazioni, Guillermo Amor fa ritorno in Spagna, al Villareal

Sotto la guida di Johan Cruijff fa il suo esordio in prima squadra nella stagione 1988/1989, diventandone subito un pezzo fondamentale. (Calcio In Pillole)

Su altri media

Le condizioni in peggioramento di Pelé tengono in apprensione tutto Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Calcio ora per ora Pelé ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni fisiche con un (Sport Mediaset)

Ho molta fede in Dio, e ogni messaggio di amore che ricevo da voi, e che provengono da tutto il mondo, mi mantengono pieno di energia. E mi fanno assistere alle partite del Brasile ai Mondiali!". (Tiscali)

San Paolo. Chi dà in esclusiva a Il Giornale la notizia più triste che potesse arrivare proprio durante questo Mondiale è un'amica della famiglia, chiedendo in cambio l'anonimato. (ilGiornale.it)

Pelè, gli aggiornamenti sulle sue condizioni L'ex calciatore tre volte campione del mondo però ha pubblicato un bollettino medico dell'ospedale. Il campione era stato ricoverato all'ospedale Albert Einsten di San Paolo e, secondo un bollettino di ieri, trasferito nel reparto di fine vita per ricevere cure palliative visto che non rispondeva più alla chemioterapia. (ilmattino.it)

Sono forte, con tanta speranza e continuo il trattamento di sempre. Voglio ringraziare tutti gli infermieri e l'equipe medica per lo zelo con cui mi seguono. (Tutto Cagliari - News)