Ritorno a scuola, trovato accordo: le regole ufficiali

UniversoMamma INTERNO

LEGGI ANCHE —> “MASCHERINE A SCUOLA NON OBBLIGATORIE”: L’IPOTESI DELL’IMMUNOLOGO LE FOCHE. Voi unimamme siete d’accordo con queste regole?

Approvate le regole ufficiali per il ritorno a scuola dal Comitato Tecnico Scientifico.

Più spazi per la scuola: una delle regole principali è quella del distanziamento sociale, 1 metro di distanza tra gli studenti.

La didattica digitale potrà essere integrata con quella in presenza, ma solo in via complementare nella scuola secondaria di II grado. (UniversoMamma)

Su altre testate

“Ci sono tre cose da fare per garantire il distanziamento e le faremo”, ha assicurato Azzolina: “Migliorare e recuperare spazio dentro agli istituti, individuare nuovi locali fuori da scuola, avere più docenti e personale Ata”. (Corriere Etneo)

Lo dichiarano i deputati torinesi della Lega Alessandro Benvenuto, Gualtiero Caffaratto ed Elena Maccanti. "Se conoscesse la realt della scuola, il ministro farebbe l'esatto opposto, come per altro proposto dall'Unione dei Comuni montani, riorganizzando gli studenti nelle scuole di residenza, sfruttando anche gli spazi aperti dei piccoli Comuni. (Yahoo Notizie)

La ministra Azzolina ha inviato, insieme alle Linee guida, anche una lettera agli istituti dicendosi convinta che “quella di settembre sarà una scuola innovativa e aperta. Le lezioni potranno svolgersi, oltre che nelle aule, anche nei musei, nei cinema, nei teatri, come ha specificato ieri la ministra. (AbruzzoLive)

A settembre si entrerà in classe per fasce d’età, mentre i banchi saranno singoli. “Gli ingressi scaglionati servono ad evitare il sovraffollamento non solo davanti alle scuole, ma anche sui mezzi di trasporto. (ragusah24.it)

@AzzolinaLucia: “Ancora oggi c’è chi dice “a settembre i bambini in classe nell gabbie di #plexiglass. Le linee guida per settembre non erano semplici da prendere prima, bisognava prenderle in base al quadro epidemiologico che è in costante cambiamento. (TeleRegione Toscana)

La scuola di settembre sara’ responsabile, flessibile, aperta, rinnovata, rafforzata”. Aperta per la ricerca di nuovi spazi, anche oltre il perimetro scolastico, in un’ottica di integrazione e di alleanza con il territorio. (ilMetropolitano.it)