Fisco: per chiudere le cartelle esattoriali preleverà i soldi dai conti

Tecnoandroid ECONOMIA

È dunque così che lo stesso potrà procedere attraverso prelievi forzosi sui conti correnti, ma solo in alcune occasioni.

Fisco e cartelle esattoriali inevase: addio ai tempi morti, via ai prelievi forzosi sui conti. Con l’intento di mettere un punto definitivo ad una serie di carte e cartelle, il Fisco ha deciso di impugnare il pugno di ferro e agire in maniera concreta nei confronti dei soggetti debitori. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo Agenzia delle Entrate, i debiti contro l’erario sono circa di 950 miliardi ma realmente riscuotibili sono fra 60/70 miliardi. Condono fiscale alle porte: ecco perchè potrebbe essere una soluzione ideale. (Proiezioni di Borsa)

Ad essere escluse da questa possibilità, le cosiddette carte prepagate anonime che non permettono di risalire in alcun modo all’identità del possessore. Da oggi anche le somme di denaro depositate in carte prepagate come PostePay e PayPal sono soggette a controllo da parte del Fisco. (Tecnoandroid)

Rimborsi fiscali, quando arrivano? Rimborsi fiscali, quando arrivano? (Money.it)

Restare nel mondo del sommerso, non presentare la dichiarazione dei redditi, consente di restare anonimi al fisco? In questo breve articolo cercheremo di scoprire in che modo nascondersi al fisco e quali precauzioni adottare. (La Legge per Tutti)

Vediamo allora di più in merito alle strategie per evitare legalmente i controlli del Fisco. Altrimenti poi controlli non possono non partire. (Proiezioni di Borsa)

Come funziona il ricorso in autotutela per opporsi al pagamento delle cartelle. Nel caso si ritengano illegittime le somme che l’ente di riscossione richiede, il contribuente può chiedere un riesame per l’annullamento. (Proiezioni di Borsa)