Scontri all'Arechi, Molteni: «Aggressione alla Polizia atto criminale»

la Città di Salerno SPORT

«Quanto accaduto ieri a Salerno, con il grave bilancio di feriti e contusi registrato tra le Forze dell’Ordine in servizio presso lo stadio “Arechi”, è l’ennesima intollerabile dimostrazione di un clima d’odio nutrito verso chi è chiamato a vigilare sull’ordine pubblico. A tutti gli agenti coinvolti va la mia solidarietà e un caloroso augurio di pronta guarigione, unito al mio ringraziamento per l’opera prestata che ha impedito alle due tifoserie di venire rovinosamente a contatto. (la Città di Salerno)

La notizia riportata su altri media

“La stagione del Napoli è terribilmente compromessa perchè ha avuto tante occasioni per riaprirla, ma è sempre in ritardo e ad Empoli ad esempio non si è proprio presentato all’appuntamento. A Radio, Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Vincenzo D’Angelo, giornalista. (Terzo Tempo Napoli)

Ultime notizie. Scontri violentissimi tra tifosi della Salernitana e forze di Polizia all'esterno dello stadio Arechi di Salerno, dove la Polizia ha evitato che circa 300 ultras salernitani si scontrassero con altrettanti tifosi della Fiorentina a volto coperto. (CalcioNapoli24)

Lancio di fumogeni e bombe carta, che hanno ferito in tutto 10 agenti che tentavano di evitare lo scontro, poi scongiurato. (fiorentinanews.com)

foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com "Salernitana-Fiorentina: follia ultrà, feriti dieci agenti prima della gara". Così scrive l'edizione odierna di La Repubblica sugli incidenti avvenuti prima della gara disputato domenica sera alle 18. (Tutto Napoli)

IL MATTINO (R. Ventre): Ochoa 6; Pierozzi 6, Fazio 5, Pirola 5,5 (17′ st Pellegrino 4,5); Sambia 6 (39′ st Zanoli sv), Legowski 6, Basic 5 (39′ st Simy sv), Bradaric 5; Tchaouna 6, Candreva 5 (23′ st Martegani 5); Ikwuemesi 5 (23′ st Weissman 5). (SalernitanaNews.it)

“Che importa se, è arrivata la retrocessione”. Un vecchio coro rispolverato per fare i conti con la triste realtà. E’ il cuore del secondo tempo di Salernitana-Fiorentina. Il risultato è fermo sullo 0-0. (Ottopagine)