Oggi è il 25 Aprile. Festa nazionale. Perché?

Il 25 Aprile è la festa della Liberazione: la liberazione dal Fascismo di Kirieleyson - Per meglio comprendere perché questa giornata c'è e deve restare nel calendario degli Italiani, è bene ricordare. Ricordare, e fare presente a chi non lo sa o a chi pensa la ... (Il Punto ntc)

Ne parlano anche altri giornali

Un 25 aprile diverso, ma in fondo sempre uguale quello che l'Italia si appresta a festeggiare. (Intelligonews)

70 anni fa l'Italia tornava ad essere libera. Abbattuto dagli eserciti alleati e dai partigiani, il fascismo crollava definitivamente. (ilVelino/AGV NEWS)

Il 25 Aprile come muro divisorio. Perché? Per calcoli politici, per ciniche strumentalizzazioni, per la conservazione di privilegi, per il potere, la carriera, la notorietà. (La Voce di New York)

Per celebrare l'anniversario della liberazione d'Italia, Sky propone una programmazione dedicata con documentari, film e approfondimenti per ricordare il 25 aprile del 1945, cercando di capire che significato ha per i giovani e come vengono vissuti termini ... (Marida Caterini la tv e......)

Per la ricorrenza del 25 aprile, Focus (canale 56) ricorda quel momento storico con il documentario in due parti Fascismo a colori (Gran Bretagna 2005, produzione IWC Media Limited), in onda stasera alle ore 23, il primo che presenta immagini a colori del ... (TV Sorrisi e Canzoni)

Questa data fu fissata convenzionalmente su proposta del Presidente del ... (Castelli Notizie)