Coppa Italia, Genoa-Ascoli 3-2: rimonta rossoblù e Grifone agli ottavi

la Repubblica SPORT

: Thiago Motta. Genoa. : Lanni, Laverone, Ferigra, Valentini, D'Elia, Gerbo, Troiano, Brlek (40′ st Cavion), Ninkovic (4′ st Rossetti), Beretta (24′ st Da Cruz), Ardemagni.

( 33 Leali, 7 Cavion, 8 Petrucci, 9 Scamacca, 13 Scorza, 15 Gravillon, 17 Da Cruz, 18 Chajia, 19 Padoin, 23 Brosco, 28 Andreoni).

A dieci minuti dal 90′ il Genoa torna in vantaggio: Pinamonti con una conclusione all'angolino firma la doppietta personale e regala una qualificazione sofferta ai liguri. (la Repubblica)

Su altre testate

Thiago ha giocato alla pari con Juventus e Napoli, ha perso immeritamente col Torino, vinto col Brescia e pareggiato a Ferrara. Grande talento, diversi chili in eccedenza e poca disponibilità ad inserirsi in un contesto di squadra. (La Repubblica)

Il Genoa stringe i denti e porta a casa questa vittoria che può portare un po’ di ottimismo in vista del match di campionato col Lecce. Genoa in difficoltà ma lo stesso capitano in tre minuti sfiora il palo e poi trova la rete al 71’ con un tiro su assist di Pajac. (Primocanale)

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport a partire con il collegamento dalle 17.45. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport a partire con il collegamento dalle 17.45. (Piceno Oggi)

di Marco Innocenti. Una prestazione positiva per Thiago Motta, quella messa in campo dal suo Genoa contro l'Ascoli, nonostante per alcuni tratti il Grifone sia apparso piuttosto macchinoso: "Abbiamo sofferto ma è normale - afferma Thiago Motta - Nel calcio mai facile vincere. (Telenord)

Il motivo è sempre quello: i calendari permettono di piazzare la Coppa solo ora o in estate. «Non capisco perché la vostra Coppa abbia poco appeal», disse José Mourinho quando arrivò in Italia. (Corriere della Sera)

Mercoledì invece in campo Perugia-Sassuolo, Spal-Lecce e Udinese-Bologna. Da domani vanno in scena le gare del quarto turno eliminatorio: si inizia con Cremonese-Empoli, Genoa-Ascoli e Fiorentina-Cittadella. (LAROMA24)