Genoa, qualificazione con brivido: Pinamonti abbatte l'Ascoli

Il Messaggero SPORT

Tre gol, in assenza del regista Schone, costituiscono una iniezione di fiducia perché arrivano contro una squadra di fascia medio alta del campionato cadetto.

Pinamonti, tornato titolare dopo aver lasciato posto Favilli sabato sera, ripaga bene la fiducia di Thiago Motta.

Una boccata di ossigeno per Thiago Motta, in attesa della trasferta di Lecce che si preannuncia come un fondamentale crocevia del campionato. (Il Messaggero)

Su altri giornali

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport a partire con il collegamento dalle 17.45. ASCOLI PICENO – I bianconeri di Zanetti si preparano al match infrasettimanale che la vedrà impegnati nel 4° turno di Coppa Italia contro il Genoa (Piceno Oggi)

«Non capisco perché la vostra Coppa abbia poco appeal», disse José Mourinho quando arrivò in Italia. La Coppa Italia di questi tempi mette sempre una certa tristezza. (Corriere della Sera)

Nel primo tempo la sblocca al 13’ Pinamonti lesto a raccogliere un cross basso di Cassata. Il Genoa stringe i denti e porta a casa questa vittoria che può portare un po’ di ottimismo in vista del match di campionato col Lecce (Primocanale)

Thiago ha giocato alla pari con Juventus e Napoli, ha perso immeritamente col Torino, vinto col Brescia e pareggiato a Ferrara. Grande talento, diversi chili in eccedenza e poca disponibilità ad inserirsi in un contesto di squadra. (La Repubblica)

Ho visto un primo tempo nel quale abbiamo dominato senza però creare pericoli, nel secondo tempo meglio. Era momento non facile e siamo stati capaci di restare lucidi, senza andare ad attaccare rischiando di prendere dei contropiede. (Telenord)

Mercoledì invece in campo Perugia-Sassuolo, Spal-Lecce e Udinese-Bologna. Da domani vanno in scena le gare del quarto turno eliminatorio: si inizia con Cremonese-Empoli, Genoa-Ascoli e Fiorentina-Cittadella. (LAROMA24)