Ospedale di Pescara in tilt, posti covid esauriti per picco di ricoveri: aperti altri reparti

Fanpage.it INTERNO

Il Covid Hospital, realizzato durante la prima ondata pandemica, nella primavera dell'anno scorso, infatti ha esaurito tutti i posti letto disponibili ed è stato necessario riconvertire in aree covid alcuni reparti dell'ospedale principale.

L'età media dei pazienti gravi si è abbassata. Oggi in Abruzzo si è registrato il record dei ricoveri degli ultimi due mesi.

A fare le spese al momento è soprattutto l'ospedale di Pescara, il centro covid di riferimento per tutta la provincia dove a causa dei numeri in aumento è stato necessario aprire in tempo record altri reparti ai malati covid. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Il ministro Speranza è stato 'sentito' preventivamente, come esplicitamente riportato dall'ordinanza, e ha fornito il pieno assenso e sostegno politico". "La decisione di istituire zone rosse nelle province di Chieti e di Pescara – proseguono - è giunta, invece, a seguito di chiare indicazioni del governo sulle direttive da seguire nelle aree maggiormente colpite dalle varianti inglesi del virus. (Zonalocale Abruzzo)

Milano, 19 feb. (LaPresse) – Continuano a calare i ricoverati nei reparti ordinari: sono 118 in meno rispetto a ieri. (LaPresse)

Più ampia la platea per la manifestazione di interesse al vaccino anti covid in Abruzzo. È raggiungibile collegandosi al portale Sanità della Regione Abruzzo (sanita.regione.abruzzo.it). Come per le precedenti fasce di popolazione coinvolte, l’adesione è volontaria, non vincolante e la priorità nella successiva fase di somministrazione del vaccino non sarà definita dall’ordine cronologico delle manifestazioni di interesse (Rete8)

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 690644 tamponi molecolari (+4732 rispetto a ieri) e 182173 test antigenici (+5087 rispetto a ieri) Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 12207 (-97 rispetto a ieri). (Il Capoluogo)

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 690.644 tamponi molecolari (+4.732 rispetto a ieri) e 182.173 test antigenici (+5.087 rispetto a ieri) Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 4,5%. (ChietiToday)

Ieri, per esempio, a Napoli è stato rintracciato un ceppo molto raro del virus (appena 100 casi nel mondo), comparso per la prima volta in Italia. L’attesa è tutta rivolta dunque a venerdì prossimo quando saranno pubblicati i nuovi dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità. (Onda Tv)