L'ufologo Bibolotti (Icer): "Audizione a Congresso Usa di portata storica"

Adnkronos ESTERI

Vladimiro Bibolotti, Deputy Icer International Coalition for Extraterrestrial Research per l’Italia, commenta così all'Adnkronos la prima audizione pubblica sugli Ufo svoltasi ieri a Washington.

"Altra novità -aggiunge- riguarda i nuovi dati degli incidenti Uap/Ufo dichiarati, superiori a quelli presentati nel rapporto provvisorio pubblicati dal Pentagono.

Viene ribadita da diversi interventi, la necessità di studiare il fenomeno degli oggetti volanti non identificati con maggiori strumenti e risorse". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i più recenti, nel 2019 il Pentagono confermò l'autenticità di un video dalla Marina militare americana, in cui si vede un oggetto rotondo volante e non identificato che sorvola l'Oceano per poi inabissarsi. (Corriere TV)

Perché molte apparizioni di fenomeni aerei inspiegabili (l’acronimo inglese è UAP) registrati dai militari americani rimangono ancora un mistero. “Il fascino della gente per i dischi volanti, le luci luminose e gli aerei ultraterreni è in corso da generazioni (Il Fatto Quotidiano)

La prima è che Washington intende ora affrontare la questione in modo aperto e trasparente, legandola a doppio filo all’esigenza di tutelare la sicurezza nazionale, dopo decenni di silenzio utile solo ad alimentare teorie del complotto e cospirazioniste. (Punto Informatico)

"Da qui la corsa a rilasciare informazioni definite segrete - e l’udienza del Congresso Usa ne è solo un ultimo atto in ordine cronologico - dove si esplicita a gran voce che non è 'roba' americana. Rimane anche un ipotesi altrettanto allarmante, e qui parlo da ufologa, ovvero che stiamo parlando di tecnologia extraterrestre", aggiunge Bittarello, fondatrice e presidente del Centro Studi Ufology World per lo studio della materia in ambito scientifico, politico e militare, organismo che ha tra i soci onorari il Generale Domenico Rossi, già Sottosegretario alla Difesa (Adnkronos)

A distanza di molti anni, le apparizioni di fenomeni aerei, detti anche UAP, segnalati dai militari americani rimangono un mistero. La prima audizione sugli Ufo al Pentagono, svolta al Congresso degli Stati Uniti dopo 50 anni, è finita con un nulla di fatto. (InvestireOggi.it)

Per la prima volta in oltre 50 anni, ieri il Congresso degli Stati Uniti ha tenuto un'audizione pubblica sugli Ufo ribattezzandoli Uap, ovvero “fenomeni” aerei non identificati. Luis Elizondo, ex capo dell'unità investigativa Ufo del Pentagono, ha affermato che ciò che il pubblico ha visto finora è solo la “punta della lancia”. (Panorama)