DVB T2, addio TV: RAI e Mediaset obbligano a nuove spese

Tecnoandroid ECONOMIA

DVB T2: perché si deve cambiare TV e decoder a partire dal 2020. Il meglio degli eventi televisivi passa per il Digitale Terrestre.

Con l’arrivo del DVB T2 si è in procinto di abbracciare la rivoluzione televisiva dei canali RAI e Mediaset.

Per chi non avesse certezza della compatibilità DVB T2 esiste una semplice procedura da fare a casa.

Come stabilito, difatti, sta per partire il piano di aggiornamento DVB T2 per le piattaforme televisive degli italiani. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

DVBT2: ecco tutte le novità in arrivo il prossimo anno. A causa dell’introduzione del nuovo standard di rete, a partire dal prossimo anno ogni Italiano sarà obbligato a cambiare nuovamente il digitale terrestre. (Tecnoandroid)

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che regolamenta l’erogazione degli incentivi per l’acquisto di una nuova tv o di un decoder, in vista dei cambiamenti che saranno introdotti a partire da settembre 2021. (VoceControCorrente.it)

Mancano solo due settimane all’entrata in vigore, il prossimo 18 dicembre, degli incentivi bonus per l’acquisto di un nuovo televisore in conformità con il DVB-T2, il nuovo standard del digitale terrestre sul quale tutti i canali saranno unicamente operativi dal 2022. (Tech Cave)

- (Adnkronos) - Entro il 2022 cambierà il segnale di ricezione dei canali televisivi, con il passaggio dall’attuale digitale terrestre (Dvb T) a un nuovo standard (Dvb T2). In generale se il prodotto è stato acquistato dal 1 gennaio 2017, è sicuramente già compatibile con il nuovo digitale terrestre. (Today)

Secondo Remedia, consorzio che gestisce i Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, il 65% provenienti da tv e monitor), stima una raccolta in Italia di 10 milioni di tv obsoleti, che saranno generati secondo un preciso calendario che scandisce il passaggio di trasmissione digitale. (Padova News)

Si calcola che. circa 18 milioni di famiglie italiane si ritroveranno così a sostituire i propri televisori buttando via quelli obsoleti. In generale se il prodotto è stato acquistato dal 1 gennaio 2017, è sicuramente già. (Firenze Post)