Accoltellamenti Rimini, il somalo arrestato: sono perseguitato da una donna

Corriere Romagna INTERNO

Su di lui pendono al momento le accuse di tentato omicidio, resistenza e tentata rapina, con le aggravanti della reazione al controllo sull’autobus e del ferimento di un bambino ma i capi d’imputazione potrebbero cambiare anche in base alla gravità delle ferite riportate dalle sue vittime: 10 e 60 giorni di prognosi per i due controllori donne della linea 11, mentre proprio ieri è stata sciolta la prognosi per il bimbo di 6 anni che è stato trasferito nel reparto di Chirurgia Pediatrica diretto dal dottor Vincenzo Domenichelli. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

L'équipe di chirurgia vascolare diretta dal dottor Salvatore Tarantini ha sottoposto il paziente ad intervento in due tempi, ora terminato. Il bambino rimasto ferito ieri nell'accoltellamento di Rimini è sveglio e risponde ai genitori e non ha mostrato danni neurologici. (leggo.it)

Per fortuna la pesarese è stata solo raggiunta di striscio alla gola dalla punta dell’arma e non ha avuto nemmeno bisogno di cure mediche. na giovane pesarese è tra le vittime dell’aggressore di Rimini che ha accoltellato cinque persone tra cui un bambino di 6 anni, raggiunto alla gola, e che fortunatamente è stato dichiarato fuori pericolo. (corriereadriatico.it)

"La notte di degenza è trascorsa tranquilla e il suo decorso è regolare" si legge nel bollettino medico sulle condizioni del piccolo di soli sei anni, di origini bengalesi, ma nato in Italia. E' fuori pericolo il bambino, accoltellato con altre quattro persone, su un autobus a Rimini (Adnkronos)

I controllori, due donne, sono stati colpiti dalla lama una al collo e, l'altra, alla spalla mentre nel putiferio sarebbe stato raggiunto da un fendente anche un bambino. Nel frattempo è scattato l’allarme, con l’arrivo di due ambulanze e l'auto medicalizzata e le Volanti della polizia di Stato. (Today.it)

Rimane cauta la Procura: "Il movente è ancora da accertare" Il bambino ferito guarirà in 60 giorni di Giuseppe Baldessarro. L'arresto del giovane somalo (ansa). Accusato di tentato omicidio, il 26enne somalo è stato visitato da uno psichiatra. (La Repubblica)

Il piccolo ha lottato con la morte e questa mattina è stato dichiarato fuori pericolo dai sanitari dell’Ospedale Infermi dove è stato operato d’urgenza. Per la polizia, invece, il giovane era probabilmente sotto gli effetti di alcol o droga. (Il Giornale di Vicenza)