EasyJet sugli scudi a Londra - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

EasyJet guadagna il 4% alla Borsa di Londra.

(RV – www.ftaonline.com)

La compagnia low cost ha comunicato un aggiornamento sulla struttura in termini di capacità, flotta e costi.

Per il quarto trimestre il gruppo britannico prevede di volare al 30% della capacità del pari periodo del 2019.

Parallelamente easyJet lancerà un processo di consultazione con i dipendenti con l’obiettivo di tagliare l’organico fino al 30% in relazione alla riduzione della flotta operativa. (Investire Oggi)

Su altri giornali

EasyJet ha circa 15’000 dipendenti, ricorda Bloomberg, il che suggerisce che circa 4500 posti sono a rischio. EasyJet sopprimerà migliaia di posti di lavoro pari al 30% dei suoi addetti, a seguito del taglio dei voli e del calo della domanda a lungo termine come conseguenza della Covid-19. (Corriere del Ticino)

«Vedo le reazioni dei dipendenti Easyjet con cui sono in contatto sulle reti sociali, la gente è sotto shock», afferma Jamshid Pouranpir, segretario sindacale presso la sezione ginevrina, in dichiarazioni riportate dall'agenzia Awp. (Ticinonline)

ANSA. Riproduzione riservata EasyJet taglierà migliaia di posti di lavoro, pari al 30% dei suoi addetti, a seguito del taglio dei voli e del calo della domanda a lungo termine come conseguenza del covid. (Giornale di Sicilia)

E sui 130 milioni per gli altri vettori italiani, “perché – si chiede Lundgren – lo Stato deve dare contributi sulla base della nazionalità? Si tratta di 4500 posti di lavoro a rischio dal momento che, come ricorda Bloomberg, la società ha circa 15mila addetti. (Il Fatto Quotidiano)

E se Ryanair ed AirFrance stanno scaldando i motori, lo stesso non si può dire per EasyJet che ha deciso di tirarsi indietro. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Hacker attaccano EasyJet: “Rubate le carte di credito degli utenti”. (BlogLive.it)

EasyJet ha contestualmente reso noto che lancerà un processo di consultazione con i dipendenti prima di procedere ai tagli. (Il Sole 24 ORE)