Bonus tv e decoder, quali sono i prodotti "scontati"

Today ECONOMIA

Nel caso dell'acquisto di una tv il bonus sarà di 50 euro, mentre per i decoder, che hanno un prezzo solitamente inferiore, lo sconto verrà ricalcolato.

Bonus tv e decoder: ci siamo.

Bonus tv e decoder, a chi spetta e come ottenerlo. Chi può usufruire di questo bonus?

Per ottenere lo sconto, i cittadini dovranno presentare al venditore una richiesta per acquistare una tv o un decoder beneficiando del bonus. (Today)

Su altri media

Si calcola che circa 18 milioni di famiglie italiane si ritroveranno così a sostituire i propri televisori buttando via quelli obsoleti. – Entro il 2022 cambierà il segnale di ricezione dei canali televisivi, con il passaggio dall’attuale digitale terrestre (Dvb T) a un nuovo standard (Dvb T2). (Padova News)

Si calcola che circa 18 milioni di famiglie italiane si ritroveranno così a sostituire i propri televisori buttando via quelli obsoleti. - (Adnkronos) - Entro il 2022 cambierà il segnale di ricezione dei canali televisivi, con il passaggio dall’attuale digitale terrestre (Dvb T) a un nuovo standard (Dvb T2). (Today)

Dal prossimo anno, infatti, tutti gli appassionati della TV Italiana che, quindi, vorranno continuare a guardare i canali Rai e Mediaset, dovranno obbligatoriamente adattarsi al nuovo standard televisivo in entrata ovvero il DVBT2. (Tecnoandroid)

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che regolamenta l’erogazione degli incentivi per l’acquisto di una nuova tv o di un decoder, in vista dei cambiamenti che saranno introdotti a partire da settembre 2021. (VoceControCorrente.it)

Per quella data, quindi, chiunque vorrà continuare a vedere regolarmente i propri canali TV, dovrà sincerarsi di essere in possesso di una TV o di un decoder compatibile con il nuovo standard. (Tech Cave)

Per chi non avesse certezza della compatibilità DVB T2 esiste una semplice procedura da fare a casa. Come stabilito, difatti, sta per partire il piano di aggiornamento DVB T2 per le piattaforme televisive degli italiani. (Tecnoandroid)