Sta arrivando l'emoji dell'uomo incinto

Entro fine anno potrebbero arrivare decine di nuove emoji, tra le quali anche l’uomo incinto e la persona incinta.

Nella stessa direzione dell’inclusività delle persone non binarie è stata proposta anche l’emoji della persona con la corona

Entrambe si andranno ad aggiungere alla già esistente emoji della donna incinta, sempre che vengano approvate dall’Unicode il 14 settembre.

Ogni anno, infatti, Unicode aggiunge nuove emoji alla lunghissima lista di quelle già presenti e vi assegna un codice. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima faccina è stata creata a fine anni Novanta da Shigetaka Kurita che lavorava per un'azienda di telecomunicazioni C'è chi riesce a comunicare solo con queste faccine. Keystone / Arno Burgi. Il 17 luglio è un giorno dedicato agli emoji. (tvsvizzera.it)

Secondo i calcoli del sito Statista, nel 2022 il numero delle emoticon presenti raggiungerà quasi quota 3'500 La giornata mondiale dedicata agli emoji, il World Emoji Day, esiste dal 2014 e cade il 17 luglio. (RSI.ch Informazione)

Ecco le prossime possibili faccine social. Sono davvero tantissime le possibili novità nel mondo dell’emoji che potrebbero arrivare dal prossimo aggiornamento 14.0 e tra queste, come anticipato già in precedenza, potrebbe esserci l’uomo in gravidanza. (CheNews.it)

Apparsi come dei piccoli grafici all’interno di SMS e mail, la parola che li definisce (絵文字) e unisce i termini “immagine”, “scrittura” e “carattere” descrivendo essenzialmente la loro componente visiva. (Tiburno.tv)

Le emoji rivelate devono ancora ricevere l’approvazione finale prima di essere pubblicate, con gli utenti chiamati al voto finale. L’approvazione finale delle emoji non si conoscerà fino a settembre, e non saranno pubblicate fino ad allora. (Gay.it)

Sono centinaia le faccine che ogni giorno inviamo ai nostri contatti per esprimere i nostri stati d’animo, per fare un esempio. Faccine che oggi si celebrano in occasione del World Emoji Day, in calendario ogni 17 luglio dal 2014. (Corriere Nazionale)