Instagram tornerà a proporre i post nel feed in ordine cronologico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con Take a Break l’utente sarà invitato a prendersi letteralmente una pausa dall’utilizzo di Instagram una volta raggiunto il limite di minuti impostati

Ritorno al passato Ma la vera novità dell’intera audizione è stata rappresentata dall’annuncio di una versione alternativa del feed di Instagram, attesa per il primo trimestre del prossimo anno.

Instagram ha successivamente anche confermato che questa funzionalità sarà del tutto opzionale, allo stesso modo della possibilità di mostrare all’inizio del feed i post di account inseriti all’interno di un gruppo di preferiti. (Corriere della Sera)

Su altre testate

In un post, Mosseri ha affermato che un feed cronologico “non permette agli utenti di vedere tutto ciò che vorrebbero vedere nella home”. Per questo ha deciso di promuovere il feed in ordine cronologico. (Tecno Android)

A dirlo proprio il capo di Instagram Adam Mosseri che peraltro aveva già confermato che l’azienda voleva reintrodurre l’ordine cronologico nel feed (cioè lo spazio in cui ogni utente vede i nuovi post degli account che segue), mercoledì scorso durante un’udienza al Senato degli Stati Uniti Esattamente dal 2016 quando il feed cronologico è stato abbandonato. (Sky Tg24 )

Instagram e i minori: più controllo per genitori e tutori. In questi giorni, inoltre, Instagram ha annunciato una serie di novità che partiranno dal marzo 2022. Nel senso che tornerà al criterio che è stato abbandonato cinque anni, ma che non ha mai convinto fino in fondo: dal 2022, in sostanza, tornerà il feed cronologico. (QuiFinanza)

I VOTI Prima Scala, le pagelle dei look “Take a break”, ovvero “Prenditi una pausa”: questo il nome del nuovo tool accessibile prima negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia e tra qualche mese in tutto il mondo. (Il Messaggero)

Instagram cerca di tutelare i minori: in arrivo il parental control e restrizioni sulle pubblicità. Instagram ha annunciato una serie di novità che, in arrivo il prossimo marzo, hanno l’obiettivo di migliorare, in chiave sicurezza, l’utilizzo della piattaforma per i minori e il controllo dei genitori sulle loro attività online. (Giustizia News 24)

In più, viene usato un sistema di machine vision: l’immagine viene letta per trovare attinenze coi post che ci piacciono solitamente. Interesse: Instagram determina quanto ci piacerà un singolo post, calcolato in base ai nostri vecchi comportamenti e preferenze. (Il Messaggero)