Leo Gassmann, il dolore per la scomparsa di zia Paola: "Straordinaria, mi sarebbe piaciuto conoscerla meglio"

È morta questa mattina Paola Gassman, a 78 anni, dopo una lunga malattia. L'attrice e scrittrice era figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci, sorellastra di Vittoria, Jacopo e Alessandro Gassman, quest'ultimo autore di un pensiero social che in poche parole ha descritto la nostalgia e l'affetto per lei. "Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È una delle prime tre cause di morte e la prima di disabilità, che riguarda 45mila dei sopravvissuti all’evento acuto. (Adnkronos) – L’ictus non è più una malattia degli anziani: in Italia sono 12mila le persone sotto i 55 anni colpite ogni anno, su un totale di 120mila. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Purtroppo, però, la tragica fatalità: per Concetta, accasciatasi a terra dopo aver accusato un malore, non c’è stato nulla da fare. Sora – È Concetta Caringi la donna morta nella giornata di ieri presso il centro commerciale ‘La Selva’. (Frosinone News)

Se affrontare momenti di questo è sicuramente difficile, questo per lei rappresenta uno scoglio enorme, come ha sottolineato. Il dolore di Caterina Balivo emerge come un fiume in piena, le sue parole molto toccanti hanno lasciato tutti i fan spiazzati. (Abruzzo Cityrumors)

Qui la donna avrebbe avuto un malore fatale che non le ha lasciato scampo tanto che per la poveretta non c’è stato nulla da fare: sul posto gli operatori sanitari del 118 e l’automedica ma ogni tentativo di rianimare la signora è il risultato vano. (Frosinone News)

È scomparsa all'età di 78 anni l'attrice Paola Gassman. Figlia di Vittorio e protagonista insieme al compagno Ugo Pagliai della scena teatrale italiana, era malata da qualche tempo. (Saturno Notizie)

La famosissima attrice teatrale era figlia di Vittorio Gassman e sorella di Alessandro, che è stato uno dei più grandi registi del XX secolo. Paola, sul set ha conosciuto anche il suo compagno di una vita: Ugo Pagliai, con cui ha trascorso 55 anni di matrimonio. (Il Fatto Quotidiano)