ePrix Roma, qualifica bagnata e deb alla ribalta: pole di Cassidy

Autosprint.it SPORT

"Clienti" e debuttanti alla ribalta, nella seconda qualifica dell'ePrix di Roma.

In pole c'è Nick Cassidy, che con 1'52"011 tiene alle spalle Norman Nato su Venturi, autore di 1'52"343.

Poi c'è un ampio gap, con Stoffel Vandoorne seconda fila e quarto tempo, condizionato da un grave errore in entrata del tornante intorno all'Obelisco Marconi.

Vandoorne ha pagato 2"3 dalla pole, mentre sono quasi 2"7 quelli lasciati da Guenther su BMW e 3"5 da Sims su Mahindra

Cassidy competitivo in queste condizioni sin dalle prove libere del mattino, confermate nella fase a Gruppi fino a celebrare la pole position. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Doppietta, seppur nei gradini più bassi del podio, per la Jaguar. Terzo posto per Mitch Evans, che bissa il podio conquistato a Diriyah in gara-1: "Speravo nel podio, partivo 12° e non era facile. (Sport Mediaset)

In segno di lutto e di rispetto per il Principe Filippo scomparso qualche giorno fa, i due piloti britannici non hanno festeggiato sul podio con lo champagne durante la cerimonia di premiazione a prova di Covid In particolare adesso Bird è in testa alla classifica mondiale con 43 punti. (Corriere della Sera)

Brividi veri in occasione di Gara 1 del Rome E-Prix 2021, Round 3 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. Nello spettacolare setting dell’EUR, su un circuito completamente rinnovato, il francese Jean-Eric Vergne si aggiudica il primo posto, trionfando in una corsa adrenalinica che fin dai primi giri si rivela ricca di emozioni e imprevisti. (RomaToday)

l pilota belga la prima pole position nel double-header dell'E-Prix di Roma. di. LUCA BUCCERI. Stoffel Vandoorne conquista la superpole dell'E-Prix di Roma, terza tappa del mondiale di Formula E. Quinta casella per Vergne, che riesce a recuperare la sua DS Techeetah dopo il rocambolesco incidente del mattino. (Sport Mediaset)

La gara della Mercedes di Stoffel Vandoorne è stata invece contrassegnata da numerosi alti e bassi. Fino a quel punto però è stata una gara solida, abbiamo avuto le nostre opportunità e siamo rimasti fuori dai guai. (FormulaPassion.it)

pizza e pasta per Wehrlein — Terzo tempo per Pascal Wehrlein, che sull’halo della sua Porsche si è fatto scrivere a favore di telecamera una sorta di mantra per l’occasione: "Pizza, Pasta e Motore". E soprattutto Jean-Eric Vergne, il vincitore di sabato, partirà in 11° fila, col 21° tempo (La Gazzetta dello Sport)