ePrix Roma: gara-2 a Vandoorne, resiste anche alla Safety Car

Autosprint.it SPORT

Sims dietro Safety Car era incollato, mi ha toccato, non è un bel feeling quando guidi la gara ed entra la Safety Car, però sapevo cosa fare”, racconta Vandoorne a caldo

Wehrlein, due minuti più tardi, ma è un Attack Mode che costa la posizione e lo porta a inseguire la Mercedes.

Tutto il lavoro di Vandoorne per costruire un margine su Sims e Wehrlein, vanificato.

La Stella di Vandoorne si prende l’ePrix di Roma, gara-2 che si apre con un via dietro Safety Car. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

Fino a quel punto però è stata una gara solida, abbiamo avuto le nostre opportunità e siamo rimasti fuori dai guai. “Penso che sia stata una prestazione solida prima che andasse tutto a farsi benedire”, ha dichiarato deluso De Vries a FormulaPassion. (FormulaPassion.it)

“C’è sempre una grande pressione quando sei in testa alla corsa a un giro dalla fine con tutto il gruppo dietro”, ha dichiarato Vandoorne a FormulaPassion.it. Così si è aperto Stoffel Vandoorne via radio subito dopo essere passato per primo sotto alla bandiera a scacchi. (FormulaPassion.it)

Ma proprio in quel momento, un attimo prima che uscisse la safety car, Vandoorne è riuscito a piazzare il sorpasso del giorno su Wehrlein, per la leadership. Botto per l’ex capoclassifica Bird, Nato penalizzato, settimo il campione 2020 Da Costa. (La Gazzetta dello Sport)

Vi ricordiamo che potrete vivere le emozioni di gara-1 dell'E-Prix di Roma, a partire dalle 16, in diretta su Sportmediaset.it e su Italia 1 l pilota belga la prima pole position nel double-header dell'E-Prix di Roma. (Sport Mediaset)

E soprattutto Jean-Eric Vergne, il vincitore di sabato, partirà in 11° fila, col 21° tempo Alla sua terza gara in Formula E il 26enne neozelandese della Virgin, già vincitore della Super Formula giapponese del 2019, parte davanti a tutti. (La Gazzetta dello Sport)

La successiva neutralizzazione ha impedito infatti a Wehrlein di sfruttare i minuti in più di potenza extra per recuperare il comando. Vogliamo essere davanti alla fine della stagione, dobbiamo migliorare un po’ il nostro passo gara”. (FormulaPassion.it)