Violento temporale: continua conta danni a Soliera, Carpi e Bomporto

La Pressa INTERNO

Stessa cosa in un abitazione in via Caduti di Navicello dove, anche in questo caso, è risultato parzialmente scoperchiato il tetto.

Sempre a Soliera i tecnici del Comune sono a loro volta intervenuti in via Caduti, in via XXV Aprile e in via Cesare Pavese per rimuovere alberature che, precipitando al suolo, avevano occupato la carreggiata.

In via Marconi il vento forte ha abbattuto un albero ad alto fusto nel cortile della farmacia: la pianta è caduta sulla carreggiata, centrando anche un auto parcheggiata. (La Pressa)

Se ne è parlato anche su altri media

Modena. vigili del fuoco. maltempo. allagamenti. alberi caduti Circa 40 le situazioni critiche su cui sono intervenuti i pompieri, con 8 squadre, tra cui anche scantinati sott’acqua. (modenaindiretta.it)

Annunciato dalle previsioni e puntualmente arrivato. qui infatti si sono registrati i maggiori interventi dei vigili del fuoco. (Gazzetta di Modena)

Modena: violento temporale con fulmini, tuoni e pioggia abbondante nella notte. Nel corso della notte numerosi gli interventi di vigili del fuoco e polizia locale per rimuovere rami, alberi caduti in vari punti della città di Modena. (La Gazzetta di Modena)

Problemi anche a Mirandola, in via Posta Vecchia, anche qui per piante finite sulla strada. – La nuova ondata di maltempo ha portato a nuovi problemi. (modenaindiretta.it)

Scendono a 3 i pazienti in terapia intensiva (uno in meno di ieri), stabile il numero dei ricoverati negli altri reparti Covid (68). Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 29.808 casi di positività, 34 in più rispetto a ieri. (La Pressa)

Nel tempo questo presidio è stato smantellato, riducendo il personale, (poiché non rimpiazzato), fino a ridurlo ad una cattedrale vuota. 'La segreteria Provinciale SAP di Modena promuove un presidio di protesta presso la stazione delle corriere, contro il mancato rispetto del patto “Modena Sicura”, firmato nel 2017 tra Ministero dell’Interno e Comune di Modena. (La Pressa)