Santa Sofia, oltre un mese di tempo in più per pagare l’Imu

Santa Sofia, oltre un mese di tempo in più per pagare l’Imu
Approfondimenti:
il Resto del Carlino ECONOMIA

Uno sforzo non da poco per la cassa comunale, ma sicuramente doveroso in questo momento".

Il posticipo del versamento però riguarda esclusivamente le quote di competenza comunale.

Nel dettaglio, per gli immobili ‘produttivi’ di categoria D, la misura non può applicarsi per la quota Stato.

Il versamento Imu 21 si può effettuare in un’unica soluzione o pagando solo l’acconto del 50%

La Giunta di Santa Sofia ha deliberato il differimento al 31 luglio per il versamento dell’Imu 2021. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

In vista della scadenza ormai prossima, il Centro studi enti locali in un’analisi elaborata per l’Adnkronos ricorda le agevolazioni, vecchie e nuove, che riguardano l’Imu. L’elenco degli esentati dal versamento comprende anche gli immobili posseduti dai soggetti passivi che hanno i requisiti per l’accesso ai contributi previsti dal decreto legge sostegni, purché gli stessi siano anche gestori. (Quotidiano del Sud)

Quando si paga l’acconto IMU 2021? La scadenza per il versamento dell’acconto IMU 2021 è fissata per il 16 giungo 2021. (Newsly.it)

Se governo e Parlamento non interverranno, sarà dovuta persino dai proprietari ai quali l’immobile è stato requisito da quindici mesi – attraverso il blocco sfratti – e che l’hanno già versata nel 2020. (Nicola Porro)

IMU Prima Casa 2021: chi la paga? Chi è esente?

Ma vediamo ora un po’ più nel dettaglio, chi deve pagare la prima rata IMU 2021 e chi invece può godere di un’esenzione, considerando anche le misure della legge di bilancio 2021 a sostegno di quelle categorie maggiormente colpite dallo shock economico causato dall’epidemia. (Immobiliare.it News)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Conto alla rovescia per la prima scadenza dell’anno per la tassa sulla casa. (La Stampa)

rima Casa: si avvicina la prima scadenza fissata per il 16 giugno 2021. rima Casa 2021: la casa al centro delle attenzioni del Governo. La casa torna al centro delle attenzioni del Governo nonostante il perdurare della pandemia. (Alphabet City)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr